Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli

Il futuro di Upamecano è un vero tabù. Su di lui c’è l’interesse di vari top club europei e per la prossima stagione si prevede una corsa a 3. Il Bayern Monaco è pronto a sfidare le due londinesi

Upamecano Bayern Monaco
Upamecano Arsenal Chelsea Bayern Monaco

La finestra invernale di calciomercato si è appena conclusa e a differenza degli anni passati non ci sono state manovre economicamente dispendiose. La crisi portata dalla pandemia del Covid-19 ha colpito tutte le società, che comunque vogliono farsi trovare pronte in vista della prossima stagione.

Un calciatore che ha destato l’interesse dei top club europei è Dayot Upamecano, difensore del Lipsia. Il francese in questa stagione ha collezionato 25 presenze e un gol, ma il suo futuro molto probabilmente sarà lontano dall’attuale club. Su di lui, infatti, ci sono le sirene inglesi di Arsenal e Chelsea, ma anche quelle tedesche del Bayern Monaco. In particolare, i bavaresi puntano forte su di lui, come confermato giorni fa dal direttore tecnico Salihamidzic.

Leggi anche – Calciomercato, ESCLUSIVO CT Pasqualin: “Reynolds il colpo migliore. Ibra-Lukaku non è razzismo”

Più Bayern Monaco che inglesi per Upamecano

Upamecano Bayern Monaco
Upamecano Bayern Monaco

Per la prossima estate potrebbe scatenarsi un’asta di mercato per Upamecano. Il francese classe ’98 ha una clausola rescissoria di 42 milioni di euro e in vista della nuova stagione potrebbe cambiare casa. Il Lipsia, che ha già chiuso per Simakan per il prossimo Luglio, ascolterà i vari club interessati, che sembrano già agguerriti.

Il Liverpool lo seguiva da tempo, ma poi ha virato su Kebak. Dalla Premier League è insistente la corte di Arsenal e Chelsea, pronte a mettere in scena un vero e proprio derby di mercato. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere ancora in Germania, poiché al momento quella del Bayern Monaco sembra la pista più percorribile, come confermato anche da Sport Mediaset.