Milenkovic, la Fiorentina spinge per il rinnovo: il Milan rimane alla finestra

La Fiorentina cercherà di trattenere Milenkovic, possibile partente la prossima estate: il Milan rimane alla finestra e aspetta nuovi sviluppi.

Milenkovic Fiorentina Milan
Milenkovic Fiorentina Milan

Il mercato di riparazione si è appena concluso, ma le società non perdono tempo e pensano già alla nuova stagione. I prossimi mesi saranno cruciali per trattare i rinnovi di tanti giocatori, tra cui Nikola Milenkovic. Come riporta il “Corriere dello Sport”, la Fiorentina non si è ancora arresa e farà un ulteriore tentativo per trattenere il proprio difensore, in scadenza a giugno 2022.

Al momento il piano della società viola non ha funzionato perché il classe ’95 serbo ha rifiutato ogni tipo di offerta per prolungare il suo accordo. C’è ancora molta distanza tra le parti e c’è il rischio di andare incontro a un muro contro muro. Una situazione che sta favorendo le pretendenti, su tutte il Milan, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, il mancato acquisto di Firpo: da Barcellona svelato il retroscena

Fiorentina, Milenkovic in bilico: i possibili scenari a fine stagione

Milenkovic Fiorentina Milan
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Il futuro di Milenkovic sembra già scritto e sarà difficile evitare una sua partenza dalla Fiorentina. In ogni caso Rocco Commisso non ha perso la speranza e, come più volte ribadito dal ds Pradè, i canali di contatto con l’agente del difensore serbo sono sempre aperti. Non è escluso che, davanti a un’offerta superiore, il giocatore possa ripensarci e continuare la sua avventura in maglia viola.

La volontà del giocatore avrà sicuramente un peso determinante, ma anche la linea della società può incidere sull’esito finale. D’altra parte il Milan si era defilato dopo le altissime pretese economiche del suo cartellino, valutato circa 40 milioni di euro. La cifra richiesta ha spaventato le concorrenti che difficilmente potranno acquistarlo a queste condizioni. La Fiorentina però non potrà tirare la corda a lungo perché, in caso di mancato rinnovo, non si prenderà il rischio di perderlo a costo zero la successiva estate. La vicenda rimane comunque in piena evoluzione e si aspettano novità a riguardo.