Real Madrid, occhi puntati su un giocatore delle Serie A: i dettagli

Real Madrid pronto ad un campagna faraonica nella prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo è quello di ringiovanire il centrocampo con due acquisti. 

Real Madrid
Florentino Perez (Getty Images)

L’imperativo categorico è cambiare. È questo il verbo che gira nelle stanze segrete del Real Madrid. Migliorarsi, ringiovanire e costruire una squadra degna di nota anche per il futuro. Servono soprattutto due centrocampisti che possano prendere il posto di Modric e Kroos. Per sostituire due giocatori del genere, serve trovarne altri due altrettanto capaci tecnicamente e con la voglia di vestire la camiceta blanca. Un obiettivo non del tutto semplice per i Blancos che però hanno individuato, nella Serie A e nella Ligue1, i campionati perfetti dove trovare le soluzioni migliori.

Leggi anche: Sergio Ramos, fumata nera con il Real Madrid: sirene inglesi sullo spagnolo

Real Madrid e il calciomercato

Real Madrid
Florenitno Perez (Getty Images)

A prescindere da chi sarà il prossimo allenatore del Real Madrid, Florentino Perez ha intenzione di fare un ingente investimento per svecchiare la squadra attuale. Archiviata la questione difesa, ora serve migliorare il centrocampo. Secondo il quotidiano ‘Don Balon’, i blancos avrebbero puntato su due calciatori: Camavinga e Fabian Ruiz. Per quanto concerne il 18enne centrocampista francese, il Rennes sarebbe disposto a venderlo a titolo definitivo solo per una cifra pari a 60 milioni di euro. Discorso diverso invece per il centrocampista del Napoli: le prestazioni di questa prima parte di stagione avrebbero fatto calare il valore del suo cartellino ma De Laurentiis non sarebbe intenzionato a cederlo. Già nella scorsa estate, il Real Madrid provò a prendere il centrocampista spagnolo offrendo 50 milioni ma il club partenopeo rifiutò.

Perez e Ruiz

Un prossimo sondaggio per Ruiz potrebbe essere fatto ad Europeo finito anche se, nel caso in cui lo spagnolo dovesse fornire ottime prestazioni, le possibilità di vederlo a Madrid aumenterebbero solo con un’offerta superiore ai 70 milioni di euro. D’altro canto, il Napoli starebbe pensando di rinnovargli il contratto con all’interno una clausola rescissoria da 80 milioni. Una cifra che, seppur esigua per Florentino Perez, potrebbe esser vista fuori mercato in un momento di crisi economica come quello attuale.