Sergio Ramos, fumata nera con il Real Madrid: sirene inglesi sullo spagnolo

Sergio Ramos è ormai sul punto di chiudere con il Real Madrid a causa del continuo tira e molla sul rinnovo del contratto. Intanto un club inglese sta a guardare e valuta quando farsi avanti. 

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Getty Images)

Sergio Ramos ed il Real Madrid sono ormai quasi giunti ad un punto di non ritorno. La distanza tra domanda e offerta è ormai minima ma, un suo rinnovo potrebbe intaccare gli equilibri dello spogliatoio. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘El Mundo’, Florentino Perez sarebbe pronto ad accondiscendere alle richieste del difensore spagnolo.

I 12 milioni di ingaggio pattuito avrebbero creato un po’ di malumori all’interno dello spogliatoio, in virtù della decurtazione dello stipendio del 10% che hanno dovuto accettare a causa della crisi economia giunta con l’avvento del coronavirus.

Leggi anche: Pochettino e la tentazione Sergio Ramos: “Troverebbe un club vincente”

Sergio Ramos e la Premier League

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Getty Images)

Con o senza il consenso dello spogliatoio, il presidente del Real Madrid è pronto a far firmare a Ramos il rinnovo di contratto alle condizioni richieste dal difensore spagnolo. Il tutto può avvenire solo ad una condizione: che il difensore firmi a stretto giro. Se così non sarà, allora il capitano dei Blancos a fine stagione lascerà la squadra a parametro zero. Se dovesse andare così allora, oltre al PSG, ci sarebbe anche il Manchester City a preparare l’affondo decisivo.

Sempre secondo il quotidiano ‘El Mundo’, il club inglese sarebbe pronto ad offrirgli un contratto faraonico pur di averlo in squadra e di accontentare Guardiola. Tale proposta però, verrà fatta solo nel momento in cui la trattativa con il Real Madrid cesserà ufficialmente.

Dunque, il PSG di Pochettino dovrà prestare molta attenzione al City che, pur di accontentare il proprio allenatore, sarebbe pronto a ricoprire di oro il difensore spagnolo.