Roma, Dzeko a confronto con Fonseca: scelto il suo destino

La Roma ha perdonato Edin Dzeko che si è chiarito con Fonseca e presto tornerà in campo: il suo destino però è già scritto dopo questa vicenda.

Dzeko Roma FonsecaDzeko Roma Fonseca

I tifosi della Roma possono tirare un sospiro di sollievo: il mercato di gennaio è concluso e Dzeko è rimasto a casa. Ieri l’attaccante bosniaco è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo un confronto con Fonseca che ha portato a una prima riconciliazione. Come riporta il “Corriere dello Sport”, oggi ci sarà un nuovo incontro faccia a faccia per chiudere definitivamente la vicenda e lasciarsi alle spalle i contrasti personali. In questo momento bisogna pensare al bene della squadra che non può fare a meno del suo miglior giocatore per i prossimi mesi.

Ti potrebbe anche interessare – Roma, Dzeko e Fonseca prove di riavvicinamento: la situazione a Trigoria

Roma, Dzeko punito dalla società: niente più fascia e multa salata

Dzeko Roma Fonseca
Dzeko e Fonseca (Getty Images)

La tregua tra Fonseca e Dzeko però sarà una pace a tempo perché l’episodio avrà comunque ripercussione sul futuro del giocatore. A fine stagione infatti è praticamente certa una separazione, continuamente rimandata nelle ultime sessioni di mercato. Soltanto pochi giorni fa è saltata la sua cessione nel possibile scambio con Sanchez, ma anche la scorsa estate era stato a un passo dalla Juventus.

Fino a giugno resterà un giocatore della Roma con qualche differenza sostanziale. Non avrà più la fascia di capitano, ormai passata sul braccio di Pellegrini, e il posto assicurato in attacco dopo l’esplosione di Borja Mayoral. In più nei prossimi giorni dovrà pagare una multa salatissima alla società come punizione per il duro scontro avvenuto con il proprio allenatore. Insomma le parti si sono chiarite, sta tornando il sereno ma il rapporto non sarà più lo stesso.