Atletico Madrid, accordo con Sportfive per crescere in Cina e Nord America

Atletico Madrid e Sportfive insieme per conquistare importanti fette di mercato in Cina e Nord America. Ad ufficializzare l’accordo è stato lo stesso club spagnolo. 

Atletico Madrid
Atletico Madrid (Getty Images)

L’avvento della crisi economica a causa dello scoppio della pandemia e la conseguenziale assenza di pubblico allo stadio, ha spinto l’Atletico Madrid a vagliare nuove ipotesi per aumentare i propri ricavi. Tra le varie soluzioni, c’è quella di valorizzare ulteriormente la propria immagine in alcuni Paesi chiave come Cina e Nord America. Una mossa che, sia nel medio che nel lungo periodo, dovrebbe consentire al club spagnolo di avere il proprio tornaconto dal punto di vista economico. Per fare ciò, i colchoneros hanno stipulato un accordo con l’agenzia Sportfive fino al 2025. L’accordo comprende il miglioramento della strategia internazionale, lo sviluppo del pubblico digitale, la valorizzazione del marchio ma anche le vendite commerciali e lo sviluppo del prodotto.

Leggi anche: Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali

Atletico Madrid e l’accordo con Sportfive

Atletico Madrid
Diego Simeone (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Sportbusiness.com’, la scelta fatta dall’Atletico Madrid non è casuale visto che, l’agenzia Sportfive è stata scelta precedentemente per commercializzare gli asset e i diritti di sponsorizzazione della Nazionale spagnola in Cina. A dimostrare grande entusiasmo per la nuova partnership è Robert Müller von Vultejus, chief growth officer di Sportfive, che ha detto: “La competenza e la significativa esperienza progettuale nell’area del marketing internazionale di Sportfive, lo rendono un partner forte per l’Atlético Madrid. Sportfive è molto entusiasta di questa partnership globale tra due organizzazioni leader nel mondo dello sport. L’Atlético de Madrid ha una vasta base di fan globali e valori di mercato forti e unici, sui quali vogliamo costruire questa collaborazione. Insieme, vogliamo spingere i confini per coinvolgere gli appassionati di sport internazionali e creare una piattaforma entusiasmante per marchi e partner “.

Altrettanto concento della nuova partnership è Íñigo Aznar, direttore commerciale dell’Atlético de Madrid, che ha detto: “In qualità di agenzia leader di marketing sportivo con una vasta esperienza e un curriculum tangibile nel calcio europeo, ci aspettiamo che questa alleanza strategica ci aiuti a continuare a crescere e sviluppare il nostro marchio e gli affari a livello internazionale, con un focus speciale nelle regioni chiave come la Cina e il Nord America “.