Calciomercato Juventus, è lotta a tre per il talento del Borussia Dortmund

Calciomercato Juventus con sempre lo stesso obiettivo: trovare una quarta punta. Questa volta però, il giocatore desiderato è cercato anche da Manchester United e Manchester City. 

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Il mancato raggiungimento nella sessione invernale, spingerà Paratici ad agguantarlo in quello estivo. Stiamo parlando dell’acquisto di un attaccante, giovane, dal futuro già scritto e che accetti di ritagliarsi lo spazio quando Cristiano Ronaldo e Morata avranno bisogno di riposare. A gennaio, per un motivo o per un altro, non è stato possibile acquistare né un calciatore d’esperienza né tantomeno uno giovane. Adesso però c’è tutto il tempo per programmare il prossimo futuro, stando però attenti che le big d’Europa non si concentrino sugli stessi obiettivi della Juventus. Probabilmente però sarà così, soprattutto se i bianconeri decideranno di puntare su Jadon Sancho del Borussia Dortmund.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo prove di rinnovo con la Juventus: i dettagli

Calciomercato Juventus, tutta su Sancho

Calciomercato Juventus
Jadon Sancho (Getty Images)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del ‘Mirror’, il Borussia Dortmund sarebbe disposto ad abbassare le sue pretese, consentendo ai club europei di acquistare il calciatori per una cifra pari a 100 milioni di euro. La scorsa estate, il Manchester United arrivò ad offrire fino a 106 milioni ma il club tedesco ne chiedeva 123. Una cifra enorme, che fece desistere il club inglese, puntando su altri calciatori. Questa volta però, con un leggero abbassamento della richiesta, il Borussia Dortmund pensa di poter scatenare un’asta sul calciatore. Infatti, secondo il giornale inglese, sull’attaccante inglese ci sarebbero Manchester United, Manchester City e Juventus. Tre club che hanno già dimostrato in passato di investire ingenti somme per giovani dal futuro assicurato. Potrebbe essere infatti proprio la società bianconera, con la cessione di Dybala, ad essere spinta maggiormente a fare un acquisto del genere bruciando sul tempo le due inglesi.