Chelsea gelato dalla scelta di Alaba: il difensore ha deciso

David Alaba, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, avrebbe già firmato per la prossima squadra: il retroscena di mercato.

Alaba Real Madrid
Alaba Real Madrid

Dalla prossima stagione David Alaba inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo dieci anni dal suo esordio ufficiale con la maglia del Bayern Monaco, tra pochi mesi arriverà il momento dei saluti. E’ ormai assodato che non rinnoverà il contratto, in scadenza il prossimo giugno, e arrivano conferme anche sulla prossima destinazione. Non c’è niente di ufficiale ma in Spagna, in particolare da “Marca”, spingono con forza la candidatura del Real Madrid che si sarebbe già accordato con il giocatore.

Secondo le ultime indiscrezioni, il classe ’92 austriaco avrebbe addirittura firmato un pre-contratto in attesa dell’effettivo trasferimento. Una corsia preferenziale a favore dei Blancos che sembrano in netto vantaggio sulle altre concorrenti, tra cui alcune big di Premier League come il Chelsea. I Blues sono rimasti spiazzati dalla notizia e saranno costretti a cambiare obiettivo. Nei giorni scorsi Alaba, prima di concludere l’intesa preliminare fino al 2025, avrebbe già svolto anche le visite mediche e sostanzialmente indirizzato il suo futuro.

Ti potrebbe anche interessare – Bayern Monaco, futuro Alaba: Flick sincero sull’addio al difensore

Alaba, il futuro è già scritto: firmato un pre-contratto con il Real Madrid

Alaba Real Madrid
David Alaba (Getty Images)

Nell’ultima intervista pubblica anche Rummenigge si era sbilanciato sul possibile passaggio di Alaba al Real Madrid, dicendo: “Non so a che punto siano avanziate le trattative, ma posso dire che sicuramente è un grande club. Negli ultimi anni non hanno vinto come i precedenti, ma il calcio è fatto di cicli e torneranno ai successi del passato”.

Il dirigente del Bayern Monaco aveva aggiunto: “Finora non è stata presa una decisione, ma le probabilità di un suo addio sono intorno al 99,9%. Ha scelto di provare una nuova esperienza e sarei felice se riuscissimo a salutarlo con tanti titoli a fine stagione”.