Bayern Monaco, futuro Alaba: Flick sincero sull’addio al difensore

In conferenza stampa Flick, tecnico del Bayern Monaco, ha fornito importanti novità sul futuro di David Alaba: le sue dichiarazioni

Sono giorni molto caldi per il destino di David Alaba, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. Dopo il presunto accordo raggiunto con il Real Madrid, prontamente smentito in mattinata dal padre-agente, è arrivato anche il commento di Hand-Dieter Flick. In conferenza stampa, alla viglia della sfida di domani in Bundesliga, contro l’Asburgo, il tecnico dei bavaresi non ha potuto evitare la domanda sul difensore austriaco, aggiungendo nuovi retroscena.

In particolare Flick ha annunciato pubblicamente la partenza di Alaba a fine stagione, escludendo definitivamente un possibile rinnovo: “Non ho ancora parlato con il giocatore, è concentrato sulle prossime partite. Al momento non ci resta che aspettare e vedere i possibili sviluppi, ma tutto sta andando nella direzione di una separazione“. 

Ti potrebbe anche interessare – Real Madrid colpo Alaba: cifre e dettagli. Probabile addio a Sergio Ramos

Alaba, Flick esce allo scoperto: “Rinnovo difficile, andrà in scadenza a giugno”

Alaba Bayern Monaco Flick
Alaba (Getty Images)

Nel suo intervento Flick ha confermato la cessione a costo zero di Alaba, uno degli svincolati di lusso della prossima estate. Il Real Madrid rimane sempre in prima fila e in vantaggio sulle altre contendenti. C’è ancora speranza anche per altri club, che dovranno però alzare la propria offerta, per battere quella da 11 milioni dei Blancos.

Rimanendo in tema, a pochi minuti di distanza, anche Zinedine Zidane si è espresso sul possibile arrivo dell’austriaco in conferenza stampa. Prima dei sedicesimi di Coppa del Re, il tecnico francese è rimasto molto abbottonato sull’argomento a differenza del collega tedesco: “Non è un mio giocatore, il mio dovere da allenatore è pensare alla partita di domani”.