Lewandowski vuole i 40 gol in Bundesliga: il record del polacco

Robert Lewandowski ha battuto un nuovo record in Bundesliga. Il prossimo obiettivo del bomber del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco torna alla vittoria dopo l’eliminazione in Coppa di Germania. Batte 2-1 il Frigurgo e allunga a +4 sul Lipsia, fermato ieri dal Wolfsburg. Sblocca Lewandowski su rigore, nella ripresa pareggia l’ex Petersen che segna il ventottesimo gol partendo dalla panchina, rete decisiva di Muller, la numero 125 della sua carriera.

Ma è il rigore di Lewandowski a valere un posto nella storia del calcio tedesco. Alla fine del girone d’andata, infatti, il polacco ha segnato 21 gol. Nessuno era mai stato così prolifico nella prima metà della stagione, nella storia del campionato tedesco.

Il bomber polacco, già autore di un altro primato con le dieci reti realizzate nelle prime cinque giornate della Bundesliga, può a questo punto superare il record di 40 gol in una sola stagione di Gerd Muller, “Der bomber” per eccellenza del calcio tedesco. A Muller spettava anche il precedente primato di gol nel solo girone d’andata. Nel campionato 1968-’69, aveva segnato 20 reti in 17 partite.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo meglio di Lewandovski, Douglas Costa non ha dubbi

Lewandowski, il prossimo obiettivo del polacco

Lewandowski, il prossimo obiettivo del polacco
Lewandowski, il prossimo obiettivo del polacco

Ora Lewandowski tenterà di battere “Der Bomber” anche da un altro punto di vista. Il campione del mondo del 1974 arrivò a 40 centri nella stagione 1971-’72, in cui poi conquistò anche il titolo di campione d’Europa con la nazionale.

Bundesliga, 16.a giornata: risultati

Borussia Dortmund – Mainz 1-1
Hoffenheim – Arminia Bielefeld 0-0
Wolfsburg – RB Lipsia 2-2
Colonia – Hertha Berlino 0-0
Werder Brema – Augsburg 2-0
Stoccarda – Moenchengladbach 2-2
Bayern Monaco – Friburgo 2-1
Eintracht Francoforte – Schalke 1-0

Leggi anche – Bayern Monaco, crollo clamoroso in Coppa: eliminato da club di Serie B tedesca

La classifica della Bundesliga

Bayern Monaco 36; RB Lipsia 32; Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund 29; Union Berlino 28; Wolfsburg 26; Borussia Moenchengladbach 25; Eintracht, Friburgo 23; Stoccarda 22; Augsburg 19; Werder Brema 18; Hertha 17; Hoffenheim 16; Arminia Bielefeld 14; Colonia 12; Mainz, Schalke 04 7.