Bundesliga, Abraham fa cadere l’allenatore del Friburgo (Video): follia del capitano dell’Eintracht

David Abraham, gesto folle in Friburgo-Eintracht
David Abraham, follia in Friburgo-Eintracht

Un gesto folle quello compiuto da David Abraham nei minuti di recupero di Friburgo-Eintracht Francoforte, posticipo dell’11.a giornata di Bundesliga.

Una partita accesa e combattuta quella disputata a Schwarzwald-Stadion tra due compagini in cerca di punti preziosi per la parte alta della classifica. In dieci dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Fernandes per doppia ammonizione, l’Eintracht va in svantaggio con il gol di Petersen al 77′. Finale accesissimo. Gli ospiti si riversano nella metà campo ospite in cerca del pareggio prima del fattaccio al 94′. Abraham, ammonito poco prima e visibilmente nervoso, nel tentativo di recuperare la palla per battere un fallo laterale abbatte con una spinta l’allenatore del Friburgo Christian Streich e lo fa cadere a terra goffamente.

Friburgo-Eintracht, anche Grifo espulso

Immediatamente, i calciatori del Friburgo rimasti in panchina si scagliano contro il giocatore dell’Eintracht e si scatena una rissa, placata a fatica dall’arbitro internazionale Felix Brych che espelle l’attaccante dei padroni di casa Vincenzo Grifo, decisione quest’ultima decretata con l’ausilio del VAR. Una reazione veemente quella di Grifo che, schizzato dalla panchina, ha preso per il collo l’avversario, spintonandolo a sua volta. Cartellino rosso, inevitabile, anche per Abraham che ora rischia un’autentica stangata. La punizione per il gesto antisportivo può infatti essere aumentata ulteriormente in quanto l’argentino è il capitano dell’Eintracht, ruolo ricoperto nelle ultime due stagioni.

Leggi anche – Lewandovski, il bomber polacco inarrestabile in Bundesliga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *