Ibrahimovic, Crotone avversario inedito: un gol ai rossoblù ne vale 500

Il Milan affronterà domenica il Crotone e Zlatan Ibrahimovic è vicinissimo al raggiungimento di un particolare record personale di gol. 

Ibrahimovic, Crotone avversario inedito: un gol ai rossoblù ne vale 500
Ibrahimovic, Crotone avversario inedito: un gol ai rossoblù ne vale 500

Il Milan affronta il Crotone alla prossima di campionato. Domenica 7 febbraio Zlatan Ibrahimovic potrebbe scendere in campo per la prima volta contro la squadra calabrese. In tanti anni in Italia, non ha mai sfidato i rossoblù e al girone d’andata lo svedese era stato fermato dal Covid.

Sarà un testa-coda, poiché al San Siro si affronteranno la prima contro l’ultima in classifica. E Ibra potrà anche raggiungere un particolare traguardo.

Leggi anche >>> Milan, rifiutate due offerte estere per l’attaccante: Pioli lo blinda

Ibrahimovic, ad un passo da 500 gol con i club

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Nel corso della sua lunga carriera, Zlatan ha messo a segno ben 499 gol con i club e giocato contro 250 squadre, comprese le Nazionali. E’ vicinissimo a quota 500 che potrà raggiungere contro il Crotone o, successivamente, contro lo Spezia. Entrambe avversarie inedite per l’attaccante rossonero. Di queste quattrocentonovantanove reti, Ibrahimovic ne ha siglate 17 solo al Saint-Etienne con le maglie del PSG e del Manchester United. Infatti, i francesi sono la sua vittima preferita.

In Italia, invece, le sue prede a cui ha fatto più volte male sono la Roma con 12 marcature – nonché anche club più affrontato – e Palermo (sempre 12 gol).