Lazio, Lotito fissa premio Scudetto e Champions

Claudio Lotito ha stimolato i giocatori della Lazio, promettendo due bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Lazio Lotito
Lazio Lotito

C’è grande euforia in casa Lazio, tornata protagonista in campionato e reduce da un momento molto positivo. La risalita in classifica ha entusiasmato anche Claudio Lotito che, come riporta il “Messaggero”, ha voluto fare una promessa ai propri giocatori. Durante il pranzo di ieri a Formello, il presidente biancoceleste avrebbe ricevuto gli applausi dei presenti dopo il suo sorprendente annuncio. Come accaduto la scorsa stagione, quando la formazione di Inzaghi era in corsa per lo scudetto, Lotito ha fissato un premio speciale in caso di tricolore.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio, stipendi in anticipo: il Fisco vuole vederci chiaro

Lazio, Lotito promette 400mila euro a testa in caso di scudetto

Lazio Lotito Bonus
Lazio (Getty Images)

Senza pensare alla scaramanzia, Lotito ha promesso un bonus scudetto dal valore di 400mila euro a testa per ogni giocatore. Un segnale per incoraggiare la squadra a continuare in questa direzione, caricandola in vista dei prossimi impegni. Rispetto all’anno scorso, appare più complicato puntare al primo posto ma attualmente la distanza dal Milan capolista è di 9 punti. C’è ancora tutto il girone di ritorno per sognare una clamorosa rimonta e ribaltare le gerarchie della Serie A. Un’altra dimostrazione di vicinanza dopo il pagamento anticipato delle mensilità di febbraio e marzo che aveva colpito in positivo.

Oltre a questo premio, il presidente della Lazio ha fissato insieme a Inzaghi un regalo da 3 milioni complessivi in caso di qualificazione ai quarti di Champions League. Sulla carta una missione forse ancora più difficile perché servirà un’impresa titanica per eliminare il Bayern Monaco, campione uscente e nuovamente favorito per la vittoria. Insomma i due obiettivi non saranno facilmente raggiungibili, ma la Lazio non si pone limite e tiene alta l’asticella delle ambizioni.