Maradona, altro colpo di scena e nuovi audio: “Gli ha dato birra e marijuana”

Non c’è pace per Diego Armando Maradona nemmeno dopo la sua morte che poteva essere evitata. Dall’Argentina spuntano nuovi file audio con il coinvolgimento del dott. Luque e un membro dello staff medico. Avrebbero dato al Diez birra e uno spinello, probabilmente letali.

Morte Maradona, altro colpo di scena e nuovi audio: "Gli ha dato birra e marijuana"
Morte Maradona, altro colpo di scena e nuovi audio: “Gli ha dato birra e marijuana”

“Gli hanno dato una birra e uno spinello, lo hanno distrutto”. E’ solo una delle nuove conversazioni intercettate dagli investigatori argentini che indagano sulla morte di Diego Armando Maradona. Un decesso che evidentemente con pi cura e attenzione si sarebbe potuto evitare. A rivelarli sono gli argentini di Infobae, a parlare nei dialoghi sono il dott. Leopoldo Luque indagato tra i principali sospettati per la morte dell’ex Pibe de Oro e un membro dello staff medico.

A fatto molto discutere la pubblicazione del video di Maradona, l’ultimo poco prima della sua morte, e ancora si discuterà su queste nuove conversazioni svelate alla stampa. Nei nuovi file audio diffusi si sentirebbero parlare il dottor Luque e un suo assistente. Quest’ultimo non potendo più controllare il paziente, forse in preda ad un momento di agitazione gli avrebbe dato alcool e marijuana da fumare per calmarlo.

LEGGI ANCHE >> Maradona, il saluto nell’ultimo video: aveva fiducia in Luque: “Va tutto bene”

Maradona, nuovi audio scioccanti: “Gli ha dato birra e marijuana”

Maradona, nuovi audio scioccanti: "Gli ha dato birra e marijuana"
Maradona, nuovi audio scioccanti: “Gli ha dato birra e marijuana”

In un passaggio audio si sentirebbe Luque dire a un suo assistente: “Ieri sera Charly aveva organizzato di entrare qui e sbarazzarsi di Diego. Gli ha dato birra e uno spinello, lo ha distrutto” dice il medico di Maradona che prosegue, “Non posso più sopportare che Charly gli dia la marijuana e non so come fermarlo”.  

In un altro passaggio il collaboratore del medico gli conferma: “Ho trovato tracce di marijuana tirata in casa e fumata, si sente l’odore. Ha già preso l’abitudine a fumare tutti i gironi”.

Le indagini degli inquirenti proseguono e nei prossimi gironi è previsto un vertice tra i magistrati che hanno in mano i fascicoli dell’inchiesta sulla morte di Maradona per fare il punto e probabilmente annunciare i reati con i quali dovrebbero incriminare gli indagati.