Napoli, Fabian Ruiz guarito dal Covid: il comunicato del club

Fabian Ruiz è guarito dal Covid: dopo più di due settimane, lo spagnolo torna a disposizione del Napoli.

fabian ruiz covid
Fabian Ruiz guarito dal Covid

Il Napoli ritroverà ben presto il suo centrocampista titolare. Infatti, dopo più di 15 giorni, Fabian Ruiz è finalmente guarito dal Coronavirus. Questa sera, il club ha comunicato che il calciatore è stato sottoposto al tampone naso-faringeo, il cui esito è stato negativo.

Lo spagnolo ha rispettato l’isolamento domiciliare a casa, ma nel frattempo si è allenato così il suo allenatore potrà gettarlo subito in campo.

Leggi anche >>> Coppa Italia, highlights Napoli-Atalanta: sintesi partita – Video

Il Napoli ritrova Fabian Ruiz: a Castel Volturno visite post-Covid

Calciomercato Napoli, rinnovo Fabian Ruiz in stallo (Getty Images)
Fabian Ruiz (Getty Images)

In sua assenza, il Napoli ha vinto 3 partite su 5. La classe dello spagnolo è fondamentale nel centrocampo azzurro e forse qualche rammarico per non esser stato presente in Supercoppa ce l’avrà. Intanto, il peggio è passato. Fabian ritornerà presto in gruppo e potrà rientrare subito tra i convocati, magari già per la trasferta di Genova prevista sabato. Dunque, Gattuso ritrova una pedina importante in vista dei prossimi impegni. Dopo la gara di campionato, ci sarà un’altra trasferta molto importante a Bergamo, per il ritorno di Coppa Italia. In quel caso serviranno i migliori undici per raggiungere la seconda finale consecutiva.

Il club spiega in una nota ufficiale che Ruiz domani tornerà a Castel Volturno per i controlli post-Covid.