Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid: il comunicato del club

Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid. Il Napoli ha confermato la notizia e il giocatore è già in isolamento. 

Fabian Ruiz è risultato positivo al tampone Covid. Lo ha comunicato il Napoli che non ha reso note le condizioni del centrocampista pur confermando la notizia. Lo spagnolo resterà in isolamento fiduciario fino a quando i prossimi controlli non accerteranno la guarigione.

Il giro dei tamponi a cui si sottopongono i calciatori prima di ogni gara, ha evidenziato il contagio di una delle pedine più importanti nello scacchiere tattico di Rino Gattuso. Una notizia che costringerà il tecnico a rivedere i piani i mediana. Ruiz è il settimo calciatore ad aver contratto la malattia nel club campano, che già domani dovrebbe effettuare un nuovo giro di tamponi per scongiurare altre assenze ed ulteriori contagi.

Leggi anche – Pochettino positivo al Covid, il messaggio del tecnico argentino – Video

Fabian Ruiz, la nota del Napoli

Intanto il club partenopeo ha affidato la comunicazione ad una nota ufficiale: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad eccezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento nel proprio domicilio”. 

Nessuna notizia in merito alle condizioni di salute del centrocampista spagnolo, nel rispetto della privacy del tesserato. Il club al momento ha in rosa due calciatori positivi al Covid. Victor Osimhen infatti è risultato positivo ancora due giorni fa e non si può ancora considerare a disposizione di Gattuso.