Milik, il ds del Marsiglia sollecita il Napoli: pronto il piano B

Il Marsiglia prova a velocizzare la trattativa con il Napoli e mette fretta: il trasferimento di Milik in Francia non è più così certo. 

Arkadiusz Milik è tra i migliori calciatori con il contratto in scadenza. A dire il vero, l’attaccante polacco è praticamente senza squadra, visto che è stato messo fuori rosa dal Napoli all’inizio di questa stagione. I problemi economici con il club azzurro sembrano non essersi ancora risolti, ma entrambe le parti hanno il medesimo obiettivo di salutarsi definitivamente entro la fine della sessione di mercato.

Tra le pretendenti per il centravanti del Napoli, è spuntato il Marsiglia. Il club francese è alla disperata ricerca di un attaccante ma Milik non è l’unico obiettivo. Infatti, il direttore sportivo del club francese ha voluto lanciare un messaggio chiaro sia a De Laurentiis che al calciatore.

Leggi anche >>> Milik, niente accordo tra Napoli e Marsiglia: le ultime sulla trattativa

Milik, il Marsiglia ha fretta: “Contatti con diverse alternative”

Milik Real Mercato
Arkadiusz Milik con la maglia del Napoli (Getty Images)

E’ risaputo. Milik è una prima scelta per il Marsiglia. Tuttavia, non è di certo l’unica. E a ribadirlo ci ha pensato il dirigente del club Pablo Longoria ai microfoni di Telefoot: “Abbiamo una nostra strategia di mercato. Noi stiamo seguendo Arkadiusz, è tra i migliori in Europa, ma non è il nostro unico obiettivo“. Le dichiarazioni del direttore sportivo dell’OM sono precise e non lasciano dubbi: “Lavoriamo su più fronti. In queste circostanze, vince chi mantiene meglio la calma“.

Dunque, il Marsiglia mette un po’ di fretta sia al Napoli che a Milik. Il club francese tratta anche con altri attaccanti e se non arriva un sì del calciatore e della società partenopea nelle prossime ore, anche questo trasferimento può saltare improvvisamente. E Arkadiusz ha fretta di trovare una nuova squadra, altrimenti può dire addio agli Europei.