Parma, ufficiale il colpo in attacco: arrivata la firma

Pellè, è arrivata anche l’ufficialità: il classe 1985 è un nuovo giocatore del Parma come comunicato dalla società emiliana sul proprio sito.

Pellè ufficiale firma Parma
Pellè ufficiale firma Parma

Mancava in Italia dal 2012. La sua ultima maglia (scherzo del destino) è stata proprio quella del Parma. Ora è ritornato con un obiettivo ben preciso: quello di salvare i crociati dalla retrocessione a suon di gol. Stiamo parlando di Graziano Pellè. E’ ufficiale, infatti, la notizia della sua firma con il club di Kyle Krause. Un importante rinforzo in attacco per il tecnico Roberto D’Aversa. Quest’ultimo, infatti, aveva chiesto aiuto alla sua dirigenza nell’ultima sessione invernale di gennaio. Chiedeva molti rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo.

Il direttore sportivo, Marcello Carli, lo ha accontentato. Non è arrivato solamente il classe 1985, ma anche altri due attaccanti: Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco e Dennis Man dallo Steaua Bucarest. Tornando all’ex nazionale azzurro ha deciso di ritornare in Italia dopo l’ultima esperienza cinese. Con lo Shandon Luneng è rimasto per ben quattro anni (dal 2016 al 2020). Subito dopo i campionati Europei di quasi cinque anni fa, persi ai rigori contro la Germania (tra l’altro con un suo errore dopo aver preso, inutilmente, in giro il portiere tedesco Manuel Neuer) ha accettato il trasferimento In Cina guadagnando fior di milioni.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Napoli-Parma: gol e sintesi partita – Video

Pllè, ufficiale il suo passaggio al Parma: ha firmato fino a fine stagione

Pllè ufficiale firma Parma
Pellè ufficiale firma Parma

L’attaccante qualche giorni fa è ritornato nel ‘Bel Paese‘. Ha effettuato anche le visite mediche con la sua futura squadra. Mancava solamente l’ufficialità del suo passaggio con i crociati, arrivato pochi minuti fa con un comunicato ufficiale. Nello specifico ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Questa è una bellissima notizia soprattutto per i ‘Fantallenatori‘ che stavano aspettando, ansiosi, l’annuncio da parte della società romagnola per poterlo inserire nella propria formazione. Non è da escludere che possa essere inserito nella lista dei convocati nel prossimo match.

Ritornando al campionato la situazione per il Parma non è affatto facile. Attualmente si trovano al penultimo posto con solamente tredici punti conquistati in venti giornate. Krause ha deciso per il cambio in panchina e di richiamare D’Aversa che aveva compiuto dei veri e propri  miracoli (ha ottenuto la salvezza nella massima serie per due anni consecutivi). Il prossimo impegno è domenica 7 febbraio, alle ore 18, nel Derby romagnolo contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.