Serie A, highlights Napoli-Parma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Napoli-Parma 2-0: i gol e la sintesi completa del match valido per la 20.a giornata. Il video highlights della partita del Diego Armando Maradona

Napoli-Parma
Napoli-Parma sintesi

Il Napoli ritrova la vittoria in campionato, dopo la brutta sconfitta contro il Verona. Un gran gol di Elmas e la rete di Politano regalano i tre punti ai Partenopei e una boccata d’ossigeno a Gattuso, spesso messo in bilico nelle ultime settimane. Ora gli azzurri sono al quarto posto in classifica, a -2 dalla Juventus e a pari punti con la Roma.

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma, che ormai non vede i 3 punti in campionato dallo scorso 30 novembre contro il Genoa. La formazione di D’Aversa ha disputato una buona gara nel primo tempo, ma alla fine a portare a casa la vittoria sono i padroni di casa.

E’ agguerrito l’inizio del Napoli, che cerca il vantaggio grazie ad un ispirato Insegne. Dopo alcuni tentativi, non eccessivamente pericolosi, alla mezz’ora arriva il gol. Elmas raccoglie la palla sulla trequarti, con una grande azione personale dribbla un paio di avversari e si porta in area di rigore. Con il sinistro batte Sepe, mettendo la palla all’angolino e firmando così l’1 a 0. Al 43′ arriva una grande occasione per i padroni di casa: Lozano raccoglie un cross dalla sinistra di Petagna e al volo di destro manda la palla di un soffio al lato.

Leggi anche – Napoli-Parma, Giuntoli: “Rapporto ottimo con Gattuso, crediamo in lui”

Napoli-Parma 2-0, gli highlights del match

Napoli-Parma highlights
Napoli-Parma highlights

Nel secondo tempo i ritmi non sono altissimi. Al 53′ è il Parma ad andare vicino al pareggio: Cornelius scatta sul filo del fuorigioco, ma da buona posizione sbaglia la mira con il destro e il pallone finisce fuori. Sei minuti dopo Insigne va vicino al gol con un gran tiro a giro sul secondo palo, finito di poco al lato. Al 59′ Brugman trova il gol, ma l’arbitro ferma tutto giustamente per fuorigioco. Elmas sfiora il raddoppio al 76′: riceve in area di rigore, finta di corpo e calcia, ma il tiro viene deviato in angolo da Osorio. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare: all’82’ Politano raccoglie una respinta della difesa e con il sinistro dal limite dell’aria fa 2 a 0. Ormai c’è solo il Napoli e all’87’ sfiora il tris: Insigne calcia di sinistro da dentro l’area, palla che si stampa sul palo.

Per vedere gli highlights Napoli-Parma – CLICCA QUI

Finisce 2 a 0 per il Napoli: esulta Gattuso, che ritrova così il successo in Serie A nella prima giornata del girone di ritorno.

Serie A, la classifica (20.a giornata)

Milan 46
Inter 44
Juventus 39
Napoli 37
Roma 37
Lazio 37
Atalanta 36
Sassuolo 31
Verona 30
Sampdoria 26
Fiorentina 22
Benevento 22
Udinese 21
Genoa 21
Bologna 20
Spezia 18
Torino 15
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12

Juventus e Napoli una partita in meno