Champions ed Europa League, svolta Sky sui diritti tv: arriva l’ufficialità

Sky ha annunciato importanti novità in merito ai diritti tv delle partite di Champions ed Europa League del triennio 2021-2024. Condiviso un comunicato ufficiale per le prossime stagioni 

Champions Europa League Sky
Champions Europa League Sky

Arrivano novità importanti nell’ambito dei diritti televisivi. Sono giornate calde per l’acquisizione delle sfide di Serie A, con l’ipotesi della nascita di un canale della Lega Calcio, che andrebbe a insidiare Sky e DAZN. Se per il nostro campionato stenta ancora ad arrivare un responso ufficiale, non si può dire lo stesso per Champions ed Europa League. Proprio in questi minuti, infatti, è giunta la notizia ufficiale dell’acquisizione dei diritti televisivi per le partite delle due competizioni europee, alle quali se ne aggiungerà una terza, la Conference League.

Con un comunicato ufficiale, Sky Italia ha confermato l’acquisizione della messa in onda delle partite dei tre tornei per il triennio 2021-2024. L’executive Vice President di Sky, Marzio Perrelli ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti del traguardo raggiunto. I nostri abbonati potranno ancora vivere peri prossimi tre anni i match tra i migliori club in tutta Europa”. Poi ha aggiunto: “Sky avrà la possibilità di raccontare ancora il calcio ai massimi livelli con passione, competenza e innovazione”.

Leggi anche -> Diritti tv, rivoluzione Serie A: dove vederla dal 2021, l’indiscrezione

Champions, Europa e Conference League a Sky: tutti i dettagli

Champions Europa Conference League Sky diritti tv
Champions Europa Conference League Sky diritti tv

Sky ha quindi acquisito i diritti audiovisivi di 121 partite su 137 di Champions League per il triennio che va dal 2021 al 2024. Nel pacchetto acquisito, saranno presenti anche le 282 partite di Europa e Conference League. Quest’ultimo sarà il nuovo torneo che avrà inizio nella stagione 2021/2022 e che comprenderà la sesta e le settima qualificata di Serie A.

Saranno quindi 403 i match a disposizione per tutti gli abbonati, che avranno la possibilità di guardare ancora il grande calcio europeo sulla stessa piattaforma che lo consente ormai da anni. Le sfide verranno trasmesse anche in streaming su Sky Go, proprio come quelle dell’edizione di quest’anno.