Chelsea, Tuchel chiede un nuovo difensore: la lista dei preferiti

Il Chelsea andrà a caccia di un nuovo difensore centrale per la prossima stagione: i quattro nomi più caldi accostati alla squadra di Tuchel.

Chelsea Mercato
Chelsea Mercato

La scorsa estate il Chelsea è stata senza dubbio la regina del calciomercato. Una campagna acquisti stellare che però è stata in un certo senso decisiva per l’esonero di Lampard. Nel breve periodo non sono arrivati i risultati sperati e la società ha deciso di cambiare guida tecnica, affidando la squadra a Tuchel. La partenza è stata convincente e si spera di continuare a fare bene fino al termine della stagione.

In ogni caso l’ex tecnico del PSG ha già individuato delle carenze in specifici ruoli e chiederà alcuni rinforzi ad Abramovich. In particolare servirà un nuovo difensore centrale dopo i problemi fisici accusati da Thiago Silva e le poche alternative a disposizione. Come riporta il tabloid inglese “Daily Mail”, ci sarebbero quattro profili in cima alla lista dei preferiti, tutti attualmente militanti in Bundesliga.

Ti potrebbe anche interessare – Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli

Chelsea, serve un centrale: Alaba e Upamecano in cima alla lista

Upamecano Chelsea
Upamecano (Getty Images)

Il Chelsea guarda con attenzione in Germania per individuare il nuovo difensore. Tre obiettivi su quattro giocano attualmente al Bayern Monaco e possono rivelarsi delle occasioni di mercato. Per esempio Alaba e Boateng sono in scadenza di contratto a giugno e non hanno ancora rinnovato, mentre Süle è sempre stato considerato una riserva da Flick.

Ognuno ha una condizione favorevole per lasciare i campioni d’Europa e provare magari una nuova esperienza in Premier League. Ovviamente siamo soltanto ai sondaggi esplorativi e serviranno alcune settimane per conoscere i margini di ogni trattativa. L’ultimo candidato, ma non per importanza, è Upamecano che molto probabilmente lascerà il Lipsia e deve ancora scegliere la prossima destinazione. Di sicuro, nel caso arrivasse, non sarà facile rifiutare la chiamata dei Blues che stanno costruendo un progetto molto ambizioso e puntano a tornare protagonisti nel calcio europeo.