Juventus-Roma, infortunio Bonucci: esce e scuote la testa, le condizioni

A cinque minuti dalla fine di Juventus-Roma, Leonardo Bonucci si ferma e chiede la sostituzione: sospetto infortunio per il centrale bianconero, le parole al termine del match.

Bonucci infortunio
Bonucci infortunio

Sul finale di gara e con risultato acquisito, il difensore della Nazionale italiana e della Juventus esce dal campo scuotendo la testa. In un contrasto con Carles Perez, Bonucci evidentemente appoggia male il piede sul terreno di gioco e si gira subito verso la propria panchina per chiedere il cambio. La sostituzione arriva prontamente, ma era già prevista dallo staff tecnico. Il numero 19 bianconero lascia il campo a Demiral e si dirige verso il box della Juventus zoppicando e sofferente.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita – Video

Bonucci sull’infortunio: “Ho sentito un fastidio, penso nulla di grave”

Bonucci Infortunio
Leonardo Bonucci (Getty Images)

Al termine della partita, Bonucci è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport e in merito alle sue condizioni ha dichiarato: “Ho sentito lo stesso fastidio avuto contro il Verona. Penso non sia niente di grave, sono uscito per precauzione visto che le sostituzioni ci sono“. In quella circostanza, il difensore della Juve ebbe un problema muscolare, ma gli esami esclusero lesioni. Solo ulteriori accertamenti potranno stabilire l’entità dell’infortunio di Leonardo Bonucci.

In caso di stop forzato, per Pirlo sarebbe davvero una brutta notizia. Si tratterebbe di una grossa perdita nel reparto difensivo in vista dei prossimi impegni. Infatti, la Juve dovrà giocare martedì il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter e successivamente la sfida di campionato contro il Napoli.