Serie A, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita – Video

Juventus e Roma si affrontano per la ventunesima giornata di Serie A: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights.

Juventus Roma Highlights
Juventus Roma Highlights

Una gara delicata per entrambi i club. La Juventus vuole i tre punti per restare sulla scia di Inter e Milan, in attesa di giocare il match da recuperare contro il Napoli. La Roma, invece, vuole vincere lo scontro diretto, dopo averne pareggiati e persi tutti nel girone d’andata. Fonseca manda Dzeko in panchina e affida l’attacco a Borja Mayoral, assistito da Mkhitaryan. Pirlo risponde i suoi unici due attaccanti della rosa: Cristiano Ronaldo e Morata. Parte dalla panchina De Ligt, preferita la coppia tradizionale Bonucci-Chiellini.

I giallorossi partono bene, anche se non impensieriscono più di tanto Szczesny. La risposta dei bianconeri arriva al 13′, grazie ad un’ottima giocata di Alex Sandro che si libera della marcatura palla al piede. Il terzino riesce a servire Morata al centro dell’area, il quale fa da sponda per Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ci pensa su due volte, stoppa e calcia rasoterra, trovando l’angolo più lontano. L’asso portoghese sblocca il match e festeggia così i suoi 36 anni. Al 21′ Cristante prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro da fuori, non troppo lontano dal montante della porta. Un minuto dopo, CR7 sfiora il raddoppio, ma la traversa gli nega il 2-0. Sul finale di primo tempo, sempre il numero sette bianconero si vede negare la doppietta: questa volta si oppone Pau Lopez. I primi 45′ si chiudono sull’1-0.

LEGGI ANCHE >>>  Atalanta-Torino, la Serie A non assegna il gol a Gosens: il motivo

Juventus-Roma, autogol di Ibanez decisivo: gli highlights

juventus roma highlights
L’esultanza di Cristiano Ronaldo dopo l’autogol di Ibanez (GettyImages)

La Roma era calata d’intensità sul finire della prima frazione di gioco, ma prova ad alzare il baricentro ad inizio secondo tempo. Infatti, nel primo quarto d’ora si fa vedere più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria. Mkhitaryan ci prova al 60′ in un paio di occasioni. Successivamente, Carles Perez da fuori prova a calciare di sinistro al volo, ma è bravo il portiere polacco a bloccare la sfera in due tempi.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-ROMA – CLICCA QUI

La Juventus si sveglia a venti minuti dal termine. Gran palla filtrante di Cuadrado per Kulusevski, il quale crossa di prima intenzione verso Cristiano Ronaldo: il portoghese viene anticipato da Ibanez, ma spedisce la palla dentro la sua stessa porta. Raddoppiano i bianconeri grazie all’autogol. La squadra di Fonseca tenta l’assedio, ma la difesa bianconera regge bene gli urti. Intorno al 82′, da un cross sulla sinistra Dzeko – entrato al posto di Mayoral – sfiora di testa, ma non trova nessun compagno sul secondo palo che possa spingere il pallone in rete. Passano i minuti e svaniscono sempre più le speranze di una possibile rimonta per la Roma. Dopo i 5 minuti di recupero, l’arbitro Orsato decreta la fine del match. La Juventus batte la Roma 2-0.

Serie A, la classifica aggiornata

Inter 47 (21 partite giocate)
Milan 46 (20)
Juventus 42 (20)
Roma 40 (21)
Napoli 37 (19)
Lazio 37 (20)
Atalanta 37 (21)
Sassuolo 31 (21)
Verona (30)
Sampdoria (26)
Fiorentina 23 (21)
Benevento 22 (20)
Spezia 21 (21)
Udinese 21 (20)
Genoa 21 (20)
Bologna 20 (20)
Torino 16 (21)
Cagliari 15 (20)
Parma 13 (20)
Crotone 12 (20)