Atalanta-Torino, la Serie A non assegna il gol a Gosens: il motivo

La Lega Serie A decide di valutare nuovamente la seconda rete dell’Atalanta contro il Torino: tolto il gol a Gosens, il motivo.

Gosens gol atalanta
Gosens gol atalanta

La sfida tra Atalanta e Torino ha regalato ben 6 gol. I nerazzurri hanno giocato i primi trenta minuti divinamente. Infatti, in soli 7 minuti la Dea è riuscita a segnare 3 reti, prima con Ilicic al quarto d’ora, poi con Gosens e infine con Muriel al 21′. Tuttavia, la squadra ha mollato improvvisamente a pochi minuti dall’intervallo e a cinque minuti dal triplice fischio Bonazzoli ha pareggiato i conti, fissando il punteggio sul 3-3.

Al termine del match, la Lega Serie A ha rivalutato il secondo gol dell’Atalanta. Infatti, non è stato più assegnato a Robin Gosens, bensì è stato giudicato autogol di Sirigu.

Leggi anche >>> Atalanta-Torino, Gasperini: “Qualcuno ha staccato la spina, siamo stanchi”

Atalanta-Torino, la Lega Serie A assegna autorete a Sirigu: tolto il gol a Gosens

gosens covid
Robin Gosens (GettyImages)

Serata storta per il terzino tedesco. Non solo la sua squadra si vede strappare i tre punti, ma la Lega Serie A decide di togliergli la gioia della marcatura. Infatti, al termine del match, sul sito ufficiale del campionato italiano la seconda rete dell’Atalanta è stata assegnata dall’autorete di Sirigu. La Lega avrebbe valutato che il tiro di Gosens non fosse indirizzato verso la porta, e per tale ragione il tocco decisivo è quello dei guanti del portiere granata, che spinge sfortunatamente il pallone nella propria porta.

Un caso che farà arrabbiare o gioire – in base alle circostanze – migliaia di fantallenatori. Inoltre, un caso che fa discutere poiché qualche settimana fa, in occasione di Torino-Bologna fu assegnato una rete a Simone Verdi, quando sembrava evidente e decisiva la deviazione del portiere Da Costa. In quell’occasione, la Lega valutò la direzione della punizione dell’esterno del Toro verso la porta, anche se l’errore tecnico dell’estremo difensore rossoblu fu determinante.