Serie A, highlights Atalanta-Torino: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Atalanta-Torino 3-3: i gol e la sintesi completa del match valido per la 21.a giornata: il video highlights della partita del Gewiss Stadium.

Atalanta-Torino Highlights
Atalanta-Torino Highlights

L’Atalanta si ferma ancora in campionato, sprecando un’occasione incredibile contro il Torino. La 21.a giornata di Serie A finisce con un pirotecnico 3-3 dopo una rimonta incredibile dei granata. Dopo venti minuti la Dea si porta sopra 3-0 con i gol di Ilicic, Gosens (poi segnato come autogol di Sirigu) e Muriel che sembrano già chiudere la pratica. Non è così perché la squadra di Nicola reagisce e accorcia le distanze a fine primo tempo con Belotti e Bremer, prima di acciuffare il pareggio nel finale con il neo-entrato Bonazzoli.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Pensiamo al Napoli, Ilicic in calo ma non mi preoccupa”

Atalanta-Torino 3-3, highlights della partita: Dea sprecona, rimonta granata

Atalanta Torino Serie A
Atalanta Torino Serie A

La prima occasione della partita capita al Torino che all’8′ sfiora il vantaggio con il sinistro di Zaza uscito fuori di poco. Un grosso rischio per l’Atalanta che avverte il pericolo e inizia a spingere a testa bassa, mettendo alle corde l’avversario. Nel giro di pochi minuti la Dea si scatena e trova tre gol in successione, colpendo a ripetizione Sirigu. Al 14′ Ilicic, pescato al limite del fuorigioco, sblocca il risultato con un destro ravvicinato, poi al 19′ Gosens raddoppia su complicità di Sirigu a cui viene assegnato l’autogol. Infine due minuti arriva la firma personale del solito Muriel. Dopo circa venti minuti la squadra di Gasperini si ritrova già sopra 3-0 e rimane in controllo totale fino alla fine del primo tempo.

I granata escono alla distanza e al 38′ sfiorano il gol con il tocco sotto di Murru che scavalca Gollini ma Gosens salva sulla linea. E’ solo questione di tempo perché al 41′ l’arbitro assegna un rigore al Torino, parato da Gollini ma Belotti segna sulla ribattuta. Gli ospiti prendono coraggio e provano a rientrare in partita, riuscendoci nel recupero quando Bremer accorcia le distanze sul 3-2 dopo la traversa-palo di Mandragora. Una reazione incredibile dei ragazzi di Nicola che sfruttano il calo mentale dell’Atalanta e rimettono tutto in discussione.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-TORINO 3-3 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo si abbassano decisamente i ritmi e il risultato rimane invariato. L’Atalanta abbassa il baricentro e cerca di difendere il minimo vantaggio, senza prendersi inutili rischi. Al 61′ però il Torino va vicino al clamoroso 3-3 con Zaza che calcia al volo davanti a Gollini ma viene murato all’ultimo da Toloi. Poi al 69′ Zapata spreca il possibile match-point, sparando alto sopra la traversa da ottima posizione.

Gli ospiti continuano a crederci e al 71′ Singo colpisce la traversa con un bellissimo esterno destro dal limite dell’area. La partita però non è ancora finita perché al 77′ anche la Dea colpisce un palo con un diagonale di Miranchuk, prima dell’apoteosi finale raggiunta con il gol del 3-3 di Bonazzoli. All’84’ il neo-entrato colpisce di testa una punizione di Verdi e manda il pallone alle spalle di Gollini, chiudendo una pazzesca rimonta.