Juve-Roma, Pirlo: “I campioni mi aiutano. Dybala migliora”

La Juve vince all’Allianz Stadium 2-0 contro la Roma e al termine del match Andrea Pirlo ha analizzato la gara: dall’ottimo approccio difensivo, alla sua esperienza da allenatore. 

Pirlo Juventus Roma
Pirlo Juventus Roma

Andrea Pirlo ha rilasciato la consueta intervista nel post-gara e ha analizzato la vittoria della sua squadra. Una Juve compatta in difesa è riuscita a sfruttare le occasioni e annichilire la Roma. Ecco come ha preparato la gara il tecnico bianconero: “Sappiamo che i giallorossi propongono un ottimo calcio, portano tanti giocatori in attacco. Abbiamo lavorato bene in difesa, era questo il tipo di partita che dovevamo fare – poi ha aggiunto – Abbiamo studiato la gara dell’andata e abbiamo giocato in maniera totalmente diversa, difendendo e ripartendo. Questo modo di giocare lo potremmo utilizzare anche più avanti in altre occasioni“.

Successivamente, il tecnico ha risposto alle domande sul suo percorso nel nuovo ruolo accettato la scorsa estate, dopo l’esonero di Maurizio Sarri.

Leggi anche >>> Juventus-Roma, infortunio Bonucci: esce e scuote la testa, le condizioni

Juve-Roma, Pirlo: “L’atteggiamento dei campioni mi aiuta a crescere”

L’esultanza di Cristiano Ronaldo dopo l’autogol di Ibanez (GettyImages)

L’allenatore della Juve ha rilasciato un commento sulla propria prima esperienza su una panchina: “Mi sono sempre sentito all’interno di questo gruppo, lo vedo dall’atteggiamento dei grandi campioni. Sono umili, corrono per recuperare il pallone, tutti si aiutano. Così arrivano i risultati“. Inoltre, Pirlo ha dichiarato: “Sono cresciuto come allenatore, è la mia prima esperienza e ogni dettaglio mi aiuta a migliorare. Ho imparato tante cose, non tutte le partite sono uguali. Quando giochi con molte squadre, per ogni gara devi trovare la soluzione diversa“.

Pirlo ha esaltato le prestazioni del suo reparto difensivo, fondamentale questa sera ai fini del risultato finale. Tra i migliori in campo contro la Roma, c’è il solito Chiellini in grande spolvero: “Giorgio sta facendo quello che sapevamo già, sta giocando bene. Ha ancora le energie di quando giocavamo assieme“. E infine, una battuta sul recupero di Dybala: “Paulo spero di averlo in allenamento domani, sta migliorando costantamente“.