Milan, Thauvin si avvicina grazie a…Ibrahimovic: i dettagli

Il Milan potrebbe sfruttare la presenza di Zlatan Ibrahimovic per arrivare a Florian Thauvin, obiettivo di mercato per la prossima stagione: il retroscena.

Thauvin Milan
Thauvin Milan

Nel mercato di gennaio il Milan è stata una delle squadre più attive, non solo a livello di acquisti ma anche di trattative future. Uno di queste potrebbe portare in rossonero Florian Thauvin, probabile parametro zero a fine stagione. Il Marsiglia sta attraversando un momento molto delicato sotto tutti i punti di vista e negli ultimi giorni si è parlato anche della cessione societaria. Insomma una situazione molto complicata, iniziata con i cattivi risultati e le successive dimissioni di Villas-Boas, che rende difficile una sua permanenza.

Per questo il Milan è sfruttare queste condizioni e affondare il colpo nelle prossime settimane, magari sfruttando un alleato importante. Come riportato dal portale francese “Le 10Sport”, Thauvin avrebbe aperto al trasferimento in Italia anche per la presenza di Zlatan Ibrahimovic. Il suo desiderio sarebbe quello di giocare in Serie A al fianco del fuoriclasse svedese che però, a sua volta, dovrebbe invece rinnovare il contratto con i rossoneri. E’ un aspetto interessante che sicuramente può determinare l’esito dell’operazione, in stato avanzato ma non ancora conclusa.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Capello elogia il mercato: “Maldini e Massara perfetti”

Milan, Ibrahimovi attrae Thauvin: possibile fattore nella trattativa

Ibrahimovic Thauvin Milan
Ibrahimovic Thauvin Milan

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha totalmente ribaltato il mondo Milan non solo per i risultati ottenuti, ma anche per la nuova atmosfera che circonda la squadra. Un clima particolare che sta attraendo diversi giocatori, incantati dal fascino ritrovato di una delle società più vincenti d’Europa. L’influenza dell’attaccante svedese condiziona anche il mercato e può indirizzare la scelta di alcuni obiettivi come Thauvin. Il classe ’93 francese, a cui i rossoneri hanno offerto un contratto di quattro anni a 2,8 milioni a stagione, non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione di diventare un suo compagno. Un fattore importante che aumenta la fiducia di un suo arrivo.