Milan, Capello elogia il mercato: “Maldini e Massara perfetti”

Fabio Capello ha parlato della stagione del Milan, ritenuta fin qui praticamente perfetta. L’ex allenatore ha analizzato l’operato dei dirigenti rossoneri, in particolare sulle operazioni di mercato

Capello Milan
Capello Milan elogio

Il Milan domenica affronterà il Crotone, dove cercherà di mantenere il primato nella classifica di Serie A. I rossoneri sono reduci dal successo esterno contro il Bologna e un’altra vittoria può significare mettere alle spalle un momento non roseo, caratterizzato dalle sconfitte contro Juventus ed Atalanta.

Un grande ex, sia da giocatore che da allenatore, ha commentato la stagione del club di via Aldo Rossi. Fabio Capello ha fatto il punto della situazione, elogiando il cammino del Milan, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “Solo chi capisce di calcio è in grado di saper costruire una squadra forte. Comprare tanto per, non serve a nulla. Maldini, Massara e Pioli hanno avuto molta intelligenza e meritano i complimenti, soprattutto per i giocatori giovani. Sul mercato non sono stati fatti errori”.

Leggi anche – Kessiè, Milan pronto a rinnovargli il contratto: i dettagli

Milan, Capello tesse le lodi di Ibrahimovic

Capello Ibrahimovic
Capello Milan Ibrahimovic

Sono ben 46 i punti in classifica del Milan dopo 20 partite disputate, 2 in più dell’Inter. I nerazzurri fra pochi minuti scenderanno in campo contro la Fiorentina e la squadra di Pioli spera in un passo falso per allungare in campionato. Uno dei protagonisti della formazione rossonera è Zlatan Ibrahimovic, che in questa stagione ha totalizzato 14 reti in 16 presenze.

Fabio Capello ne ha tessuto le lodi: “Ha personalità, forza e grandi qualità. In lui vedevo una grande professionalità e io lavoravo per far emergere le sue qualità. Ora è maturato e sa esattamente quello che deve fare. Anche Pioli lo ha capito ed è un vantaggio per tutta la squadra. Si sente un leader”.