Ibrahimovic infinito, supera 500 gol in carriera: doppietta in Milan-Crotone

Zlatan Ibrahimovic raggiunge i 500 gol (e successivamente 501) in carriera con i club in Milan-Crotone, contro un’avversaria con la quale non ha mai giocato.

Ibrahimovic 500 gol
Ibrahimovic 500 gol

Infinito Ibra. L’attaccante svedese mette la firma in Milan-Crotone e raggiunge la sua rete numero 500 in carriera con i club. Non aveva mai giocato prima d’ora contro i calabresi. Avrebbe avuto l’opportunità di sfidarla all’andata, ma era indisponibile per Covid.

Zlatan ha affrontato 250 squadre in carriera, comprese le Nazionali. E’ curioso notare che proprio contro una sua ex squadra – l’Inter – ha siglato il gol 499.

Le reti così suddivise: 156 PSG, 83 Milan, 66 Inter, 53 LA Galaxy, 48 Ajax, 29 Man United, 26 Juventus, 22 Barcellona, 18 Malmoe. 

Leggi anche >>>  LIVE Milan-Crotone diretta risultato tempo reale

Ibrahimovic: prima fa 500, poi doppietta

Ibrahimovic, Crotone avversario inedito: un gol ai rossoblù ne vale 500
Ibrahimovic 500 gol

Al vertice dell’area di rigore, Ibra serve Leao al limite e riceve il pallone. A quel punto, allarga il piattone e supera Cordaz, firmando la sua 500esima rete in carriera. Una prodezza, un mix di intelligenza tattica, potenza e precisione. Tutto ciò che ha caratterizzato Zlatan nella sua esperienza da attaccante. Inoltre, grazie al gol, lo svedese sblocca anche il match contro il Crotone. E successivamente raddoppia, ma senza troppe difficoltà, su assist di Theo Hernandez. Dunque, in una stessa giornata, Ibra fa 500 e 501. Un’ennesima doppietta, la sesta in stagione.

La vittima preferita dello svedese è il Saint Etienne, contro il quale ha segnato con le maglie del PSG e del Manchester United ben 17 volte. In Italia, invece, ha fulminato i portieri della Roma in 12 occasioni, lo stesso numero di reti segnate contro il Palermo.

A 39 anni, Ibrahimovic ha ancora tante energie da spendere e record da raggiungere. Non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e il calcio e i tifosi ringraziano. Lo svedese può ancora dare tanto nel rettangolo di gioco,  soprattutto in area di rigore: il suo habitat ideale. Il traguardo raggiunto quest’oggi è frutto di lavoro, determinazione e un’immensa qualità tecnica. Doti che l’immortale di Malmoe non ha mai perso nel corso della sua carriera. Ora  l’obiettivo sarà superarsi ancora: raggiungere i 100 gol con il Milan, adesso è a quota 83.

 

Ibrahimovic: “Sorrido, ho segnato qualche gol”

Prima di andare negli spogliatoi, l’attaccante rossonero ha commentato ai microfoni di Sky Sport il suo traguardo: “Sorrido – e poi aggiunge ironicamente, come sempre – Significa che ho segnato qualche rete. Il mio compito è aiutare il Milan, devo creare occasioni e fare gol“.

In merito alla partita contro i rossoblu, Ibrahimovic ha analizzato: “Oggi serve vincere, gli avversari ci mettono in difficoltà e noi dobbiamo sfruttare le chance