Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Lazio-Cagliari. Guarda i gol e le immagini salienti della sfida, in cui Ciro Immobile ha toccato le 149 reti in campionato

Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Lazio-Cagliari: gol e sintesi partita – Video

Basta Immobile alla Lazio. Il gol dell’ultima Scarpa d’Oro vale l’1-0 contro il Cagliari e la sesta vittoria interna consecutiva della squadra di Inzaghi. I biancocelesti restano l’unica squadra insieme all’Inter ad aver vinto tutte le partite interne in Serie A da metà dicembre.

Il primo tempo non offre grandi emozioni. La fiammata iniziale di Immobile è un’illusione, un fuoco fatuo che per la prima mezz’ora non scalda. La squadra di Inzaghi fa molto possesso palla, ma la quantità di passaggi non si traduce in una raccolta di qualità.

Al 21′ prima occasione per il Cagliari, che non batte la Lazio da maggio 2013. Il colpo di testa di Rugani, però, finisce alto.

La migliore occasione della Lazio matura al 28′. L’azione nasce dalla spinta di Lazzari che crossa al centro per Luis Alberto, bravo a coordinarsi per calciare al volo. Da applausi anche la risposta del portiere Cragno che si ripete poi al 37′ sulla volée di Immobile.

Il bomber della Lazio rimanda solo l’appuntamento con il gol. E’ una rete da feroce centravanti d’area quella che sblocca la partita appena scoccata l’ora di gioco. L’ultima scarpa d’oro sfrutta la sponda di Milinkovic-Savic, fa schermo col corpo su Cragno che gli esce incontro e tenta di chiudergli lo specchio e segna il suo 149° gol in Serie A.

E’ la sua decima rete contro il Cagliari in campionato. Solo contro la Sampdoria, ha segnato di più.

Leggi anche – Serie A, highlights Parma-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Lazio-Cagliari

Serie A, highlights Lazio-Cagliari
Serie A, highlights Lazio-Cagliari

Il gol di Immobile consegna alla Lazio la dodicesima vittoria nelle ultime 14 partite contro il Cagliari, a cui si aggiungono due pareggi. E’ il decimo successo casalingo contro i sardi. Solo contro la Triestina, i biancocelesti hanno vinto più partite di fila in casa in Serie A: furono sedici fino al 1954.

LAZIO-CAGLIARI, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Continua invece la crisi del Cagliari, che in Serie A non vince da 14 partite: è la striscia peggiore dal 2010 (15 con tre allenatori: Allegri, Melis, Bisoli). La formazione di Di Francesco, incapace di reagire e quasi timorosa di prendere campo dopo la rete subita, non ha segnato in cinque delle ultime sette trasferte di campionato.