Calciomercato Juventus, Depay si allontana: c’è anche una big inglese

Depay, non ci sarebbe solamente la Juventus nel futuro del calciatore olandese: c’è il pressing di una squadra di Premier League che sta cercando di riportarlo in Inghilterra dopo l’esperienza biennale al Manchester United

Depay Juventus Liverpool
Depay Juventus Liverpool

Si allontana la Juventus nel futuro di Memphis Depay. L’attuale attaccante dell’Olympique Lione starebbe valutando altre ipotesi: quella del ritorno in Premier League. La squadra maggiormente interessata al suo acquisto è il Liverpool di Jurgen Klopp. I ‘Reds‘ in campionato non stanno andando per niente bene. Ieri sera è arrivata una pesante sconfitta, in casa, contro il Manchester City di Pep Guardiola che non ha avuto pietà nei confronti dell’avversario battendoli per quattro reti ad una.

Nell’ultima sessione invernale il club inglese, per sopperire all’assenza dell’infortunato Virgil Van Dijk, ha completato l’acquisto in prestito, dallo Schalke 04, di Ozan Kabak (ex obiettivo del Milan). Si pensa già al mercato estivo. L’idea di portare il forte numero 10 dalla società francese stuzzica e non poco. Il contratto del calciatore è in scadenza (giugno di quest’anno). Non ha voluto rinnovarlo col Lione ed è libero di accordarsi con altre società.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Depay più lontano: la nuova strategia dei bianconeri sul mercato

Depay, Juventus e Barcellona più lontane: Liverpool favorito

Depay Juventus PSG
Depay Juventus PSG

Come abbiamo già citato prima per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra. Il classe 1994, per due stagioni, ha vestito la maglia del Manchester United. Con i ‘Red Devils‘ non sono stati anni indimenticabili. 53 presenze e solamente sette reti. Troppo poche per la dirigenza che ha deciso di venderlo il 20 gennaio del 2017 proprio al Lione per quasi 20 milioni di euro. Con i francesi è letteralmente rinato ed è diventato un vero e proprio top player. In 162 apparizioni ha realizzato 67 gol, in tutte le competizioni.

Anche il Barcellona, nel caso dovesse perdere Lionel Messi gratis, starebbe pensando al nazionale olandese per l’attacco dei blaugrana. Per il momento il Liverpool rimane la squadra favorita. Klopp ha dato la sua approvazione al suo arrivo. Con il tedesco giocherà sicuramente titolare. Non è da escludere che uno tra Salah, Firmino e Mané possa anche lasciare il team alla fine di questa stagione.