Juventus, Depay più lontano: la nuova strategia dei bianconeri sul mercato

La Juventus arretra posizioni nella corsa a Memphis Depay, in scadenza di contratto con il Lione: la linea di mercato della società bianconera.

Depay Juventus
Depay Juventus

Dalla Spagna arrivano voci di un possibile arrivo di Memphis Depay alla Juventus, anche in questo mercato di gennaio. In realtà, nonostante i continui accostamenti, i bianconeri non sarebbero vicini al fantasista del Lione che andrà in scadenza a fine stagione. Come riportato da “Calciomercato.com”, la società di Agnelli sta guardando altri profili e non sarebbe interessata a questo investimento. Nonostante il prezzo favorevole del suo cartellino (a giugno può liberarsi a costo zero), l’affare include altissimi costi di commissione agli agenti e un ricco ingaggio da garantire al giocatore.

In questo momento di crisi sono fattori che rendono difficile l’operazione e la Juventus starebbe cercando altro. La strategia di mercato è cambiata rispetto al recente passato e, almeno nelle prossime sessioni, non si punterà ai parametri zero di lusso che hanno caratterizzato le scelte degli ultimi anni. L’acquisto di Depay non scalda i dirigenti bianconeri che non lo considerano un’occasione e appare sempre più remoto un suo sbarco a Torino. Le destinazioni favorite sono altre, principalmente il Barcellona di Koeman, ex tecnico in Nazionale.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, chi è e come gioca Gabriel Veron: il brasiliano che piace ai bianconeri

Juventus, Depay non convince: gli ostacoli dell’operazione

Depay Juventus Lione
Memphis Depay (Getty Images)

Il nome di Depay è finito al centro di numerose indiscrezioni che hanno coinvolto anche altre squadre italiane come Roma e Milan. Il numero 10 del Lione non ha ancora sciolto le riserve intorno al suo futuro, ma sicuramente non sarà ancora in Francia. In questi giorni o più probabilmente a fine stagione farà le valigie e inizierà una nuova avventura, probabilmente facendo la sua scelta prima degli Europei. In Italia non arrivano conferme di un possibile approdo alla Juventus, la cui candidatura sta perdendo posizioni e sembra destinata a saltare.