Calciomercato Juventus, ipotesi Depay: offerto attaccante al Lione

La Juventus punterebbe a Memphis Depay per il mercato di gennaio e avrebbe valutato di inserire un attaccante nell’operazione, rendendola uno scambio 

Uno dei principali obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio è senz’altro rinforzare l’attacco. Serve un’alternativa di ruolo a Morata, qualcuno che possa fare da prima punta quando lo spagnolo ha bisogno di riposare o è indisponibile. Cristiano Ronaldo si adatterebbe, peggio ancora Dybala, da qui la necessità di individuare un nome che possa aiutare Pirlo per la seconda parte della stagione.

Stando a quanto riferito da “La Stampa“, il profilo che starebbe prendendo sempre più quota nelle ultime ore è quello di Memphis Depay. L’attaccante del Lione è in scadenza di contratto e ha già scelto di non rinnovare i suoi accordi con il club francese, spingendo il Barcellona, da tempo sulle sue tracce, a presentare un’offerta ufficiale per acquistarlo già a gennaio. La società della Ligue 1, infatti, non vuole perderlo a parametro zero e la Juve potrebbe approfittarne per acquistarlo in saldo.

Potrebbe interessarti anche: Pogba, la decisione del Man United: Juventus e Real avvisate

Depay alla Juventus, proposto scambio al Lione

Depay, possibile rinforzo della Juventus (Getty Images)
Depay, possibile rinforzo della Juventus (Getty Images)

I bianconeri sarebbero in ottimi rapporti con la dirigenza del Lione, dove attualmente gioca Mattia De Sciglio, e le parti potrebbero entrare in contatto nei prossimi giorni per trattare concretamente l’affare. L’ex Manchester United potrebbe lasciare la Francia per appena 5 milioni di euro, ma bisognerà battere sul tempo la concorrenza se si vorrà portare in Serie A un altro nome di assoluto valore.

In questa stagione il 26enne ha già segnato 8 gol in 17 partite e il suo possibile approdo in bianconero potrebbe diventare cruciale per la Vecchia Signora. La dirigenza juventina avrebbe persino valutato l’ipotesi di inserire Federico Bernardeschi all’interno dell’operazione, rendendola così uno scambio. Spazio dunque alla scelta di Depay, che da tempo sembrava già convinto di vestire la maglia del Barcellona. Il destino dell’attaccante è in gran parte nelle sue stesse mani.