Serie A, Diego Costa possibile affare a costo zero: le big alla finestra

Diego Costa ha chiesto la rescissione del contratto all’Atletico Madrid: il calciatore lascerà il club spagnolo, le big di Serie A alla finestra. 

Non c’è pace per l’Atletico Madrid. Dopo lo scandalo scommesse che ha colpito Trippier, ora un altro colchonero ha rubato la scena. Infatti, Diego Costa vorrebbe rescindere il contratto con il club spagnolo, in scadenza a giugno 2021, per motivi familiari.

L’attaccante non ha giocato molto in stagione a causa di diversi infortuni. Ora, l’Atletico starebbe valutando la sua decisione, la quale potrebbe arrivare anche in giornata. Tuttavia, il calciatore dovrà rispettare alcune condizioni e non sarà facile legarsi ad altri club concorrenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ipotesi Milik: futuro legato a…Diego Costa

Diego Costa, l’Atletico Madrid pone una clausola contro le rivali

Diego Costa Atletico Madrid
Diego Costa (Getty Images)

Secondo quanto riporta El Mundo, l’Atletico Madrid ha posto alcuni veti a Diego Costa per non rinforzare le dirette concorrenti. Dunque, trasferimenti al Real, Barcellona e Siviglia non sono ben accetti, altrimenti i club dovrebbero pagare una clausola di 25 milioni di euro. Decisamente meno onerosa, la clausola imposta per le altre squadre in corsa in Champions. Dunque, se l’attaccante scegliesse di firmare con Bayern o Dortmund, o ancora Lazio e Juventus, i Colchoneros chiederebbero 5 milioni di euro.

Diego Costa, affare a parametro zero per le big di Serie A

Invece, sarebbe un grande affare a costo zero per le altre italiane che non non concorrono nelle competizioni in cui gioca l’Atletico. Infatti, il Milan potrebbe tentare un colpo decisamente importante. Il club rossonero è alla ricerca di un profilo offensivo, e lo spagnolo potrebbe completare il reparto.

Anche l’Inter starebbe cercando un attaccante, un sostituto all’insostituibile Lukaku. Anche se il rapporto tra Conte e Diego Costa non è idilliaco. Infatti, la punta è stata scaricata dal tecnico nerazzurro (all’epoca dei fatti al Chelsea) tramite un messaggio sul cellulare. 

Infine, la Roma. I giallorossi sono alla ricerca del centravanti e Costa sarebbe l’occasione a parametro zero per riscattarsi dal mancato raggiungimento dell’accordo a settembre con Milik e il Napoli.