Manchester United, Cavani convince Solskjaer: le promesse per trattenerlo

Manchester United, Cavani ha convinto il suo manager Solskjaer: possibile rinnovo del contratto a breve

Per quasi quattro mesi è rimasto svincolato. Dopo le sette stagioni trascorse al Paris Saint Germain nessuna proposta che gli era arrivata lo riusciva a soddisfare, poi la chiamata del Manchester United ed il fascino di giocare in Premier League. Edinson Cavani, lo scorso 5 ottobre, ha deciso di firmare un contratto fino al giugno del 2021 con i ‘Red Devils‘. Accordo che, molto probabilmente, verrà allungato. Ole Gunnar Solskjaer, tecnico della squadra inglese, è rimasto affascinato dalle prestazioni dell’uruguaiano ed ha subito informato la dirigenza di procedere per un possibile rinnovo con l’ex Napoli.

Nella conferenza prepartita contro il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo, il norvegese ha dichiarato in sala stampa: “Sembra che Edi possa giocare ad alto livello ancora per molti anni. Da quando è arrivato in Inghilterra ha avuto un ottimo impatto con la sua nuova squadra. Stiamo parlando di un professionista esemplare e che vuole ancora migliorare. Nonostante la sua età (33 anni compiuti) resta uno dei calciatori più forti in circolazione nel suo ruolo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League, Boxing Day: l’Arsenal allontana la crisi, tris al Chelsea

Manchester United, Cavani ha convinto Solskjaer: a breve il rinnovo

Edinson Cavani (Getty Images)

Con la maglia del Manchester United è sceso in campo tredici volte segnando quattro gol. Poi un aneddoto: “Quando è arrivato mi ha chiesto subito se poteva indossare la numero 7. 

LEGGI ANCHE >>> Premier League, Boxing Day: Leicester e Manchester United, pari show

Non ci sono stati problemi, nonostante anni fa c’è stato un giocatore che ha fatto la storia (ovviamente si riferisce ad un certo Cristiano Ronaldo)”.