Premier League, Boxing Day: Leicester e Manchester United, pari show

Premier League, il 2-2 tra Leicester e Manchester United apre il denso programma del Boxing Day. Red Devils due volte in vantaggio

Il Manchester United sblocca la partita al 23′. L’azione coinvolge due degli uomini simbolo della squadra di Solskjaer: assist di Bruno Ferrnandes, colpo da biliardo di Rashford che ha messo il suo talento al servizio della campagna per garantire pasti gratuiti ai bambini e ai ragazzi delle famiglie disagiate anche durante la chiusura delle scuole per il lockdown. Rashford ha raggiunto i 50 gol con la maglia del Manchester United. E’ il terzo giocatore più giovane a centrare questo traguardo nella storia del club dopo Wayne Rooney (22 anni e 157 giorni) e Cristiano Ronaldo (22 anni, 341 giorni).

Il vantaggio dura solo otto minuti. Una palla persa a centrocampo fa scattare l’azione del pareggio del Leicester. Lo firma Barnes con un bel sinistro dal limite. La rete certifica la sua crescita. E’ infatti il suo settimo gol in 20 partite in tutte le competizioni dall’inizio della stagione. Ha già pareggiato, dunque, il bottino nelle 42 presenze di quella passata. Si gioca a ritmi alti, il Leicester attua un calcio molto verticale e appare più a disagio quando c’è da palleggiare. Il Manchester United crea di più nel primo tempo e al 37′ sfiora il nuovo vantaggio con il colpo di testa alto di Bruno Fernandes.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Pogba: pista calda. La mossa di Paratici

Premier League, Bruno Fernandes non basta al Manchester United

Premier League, Bruno Fernandes non basta al Manchester United
Premier League, Bruno Fernandes non basta al Manchester United

Solskjaer fa entrare Pogba per James all’inizio della ripresa. Al 60′ McTominay, tra i migliori in campo, illumina per Rashford ma Schmeichel gli nega la doppietta. Decisivo al 73′ l’ingresso di Cavani, che in Coppa di Lega (o Carabao Cup) ha eliminato l’Everton di Carlo Ancelotti, al posto di uno spento Martial. Il Matador serve a Bruno Fernandes l’assist per il gol del 2-1. Dal suo arrivo in Premier League, ha servito 13 assist e segnato 18 gol sui sessanta complessivi di squadra.

Ma a cinque minuti dalla fine, Perez appoggia per Vardy che si libera della marcatura di Maguire e Bailly e di destro fa 2-2.