Juventus, un ex Pallone d’Oro è certo: “Haaland andrà in Premier League”

La Juventus sogna ancora il colpo Haaland, ma, per un ex vincitore del Pallone d’Oro, l’attaccante norvegese sceglierà di giocare in Premier League 

Il nome di Erling Haaland resta uno dei più caldi in vista del mercato invernale e, soprattutto di quello estivo. L’attaccante del Borussia Dortmund si è reso protagonista di un 2020 da sogno, attirando su di sé l’interesse della maggior parte dei top club in tutta Europa. Tra le società interessate c’è da tempo anche la Juventus, che lo scorso anno sembrava ad un passo dall’acquistarlo proprio a gennaio, salvo poi essere battuta dal Borussia stesso.

La Vecchia Signora non si è mai arresa, nonostante non abbia mai presentato nuovamente una proposta ufficiale per il calciatore, ma le recenti indiscrezioni riporterebbero di un interesse dall’Inghilterra che potrebbe eliminare dalla corsa la società del presidente Agnelli. Ad alimentare le voci è stato un ex vincitore del Pallone d’Oro, Lothar Matthaus, che sembrerebbe certo del destino del classe 2000.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Haaland: l’annuncio dell’attaccante sui bianconeri

Juventus, Haaland verso la Premier: le parole di Matthaus

Juventus, Haaland penserebbe alla Premier (Getty Images)
Juventus, Haaland penserebbe alla Premier (Getty Images)

Presto farà il passo in avanti. Lo step successivo è necessario per un giocatore che porta questa positività in una squadra. E’ già pronto e siamo fieri di averlo in Bundesliga, ha dichiarato l’ex centrocampista, tra le altre, dell’Inter. Subito dopo ha aggiunto: “Il Dortmund dovrebbe essere grato di averlo avuto in squadra, perché è un attaccante magnifico e che si sposa perfettamente con un club che regala così tante emozioni”

Matthaus ha quindi proseguito: “E’ già un leader nonostante abbia solo 20 anni. E’ come Lewandowski per il Bayern Monaco. Non è solo responsabile dei gol, ma anche della carica della sua squadra. Potrebbe presto giocare altrove”. La Premier sembra dunque la destinazione più gradita dall’attaccante che, secondo Sportsmail, sarebbe entrato nell’orbita di Manchester City e United. Un derby di mercato per il futuro? Più che plausibile, ma solamente quando Haaland si sentirà realmente pronto a voler lasciare i gialloneri.