Lewandowski vince il Best FIFA Football Awards: sconfitti Messi e Ronaldo

Robert Lewandowski vince il Best FIFA Football Award in qualità di miglior giocatore maschile. Sconfitti Messi e Ronaldo che comunque figurano nella top 11 maschile.

A Zurigo va in scena la cerimonia dei Best FIFA Football Awards. Si assegnano i premi ai migliori giocatori, portieri e allenatori del calcio maschile e femminile. Riconoscimento molto ambito che serve a tirare le somme di un’annata particolare: la pandemia non ha fermato il mondo del pallone con i suoi protagonisti e questi riconoscimenti sono l’ulteriore dimostrazione che la passione, quando c’è non conosce limiti.

Leggi anche – Papa Francesco tifa San Lorenzo ma diventa socio del Boca Juniors 

Lewandowski beffa Messi e Ronaldo: è suo il Best FIFA Football Awards

Lewandowski beffa Messi e Ronaldo ai Best FIFA (Getty Images)
Lewandowski beffa Messi e Ronaldo ai Best FIFA (Getty Images)

In lizza per il miglior calciatore maschile ci sono Cristiano Ronaldo, Leonel Messi e Robert Lewandowski. Fra le donne troviamo Lucy Bronze, Pernille Harder e Wendie Renard. Già assegnati i premi al miglior portiere: gli uomini hanno visto trionfare Manuel Neuer, mentre le donne festeggiano Sara Bouhaddi. Miglior allenatore, invece, è Jurgen Klopp che applaude la collega Sarina Wiegman fregiata dello stesso titolo fra le quote rosa.

Alla fine il miglior giocatore è Robert Lewandowski, l’attaccante del Bayern Monaco ha dimostrato di essere protagonista in un’annata difficile sotto diversi aspetti: vero trascinatore con i tedeschi, ha saputo imporre la propria leadership in campo e negli spogliatoi. Restano dietro Messi e Ronaldo, relegati ad una dimensione di “normalità” particolarmente inedita conoscendo la caratura dei singoli. Il capitano della Nazionale polacca si fregia di un altro importante riconoscimento a livello sportivo e professionale.