Napoli, futuro Gattuso: la decisione definitiva di De Laurentiis

Gattuso, l’allenatore del Napoli non è a rischio. Il patron Aurelio De Laurentiis non ha concesso alcun ultimatum al suo mister. Ovviamente vuole una pronta reazione della sua squadra a partire da mercoledì

Gattuso Napoli niente ultimatum
Gattuso Napoli niente ultimatum

Gennaro Gattuso non si muove da Napoli. A riportare questa indiscrezione è ‘Il Mattino‘. Il manager calabrese, nonostante i risultati non proprio positivi, non sarebbe a rischio. Il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, non intende cambiare guida tecnica durante questa stagione. Ovviamente è deluso dalla prestazione della sua squadra nell’anticipo di sabato sera, perso a ‘Marassi’ contro il Genoa di Davide Ballardini per due reti ad uno. L’obiettivo del club, come ha confermato più volte anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è quello di ritornare tra le prime quattro in classifica per accedere, nuovamente, alla Champions League.

Impresa che si sta letteralmente complicando, visto che la Lazio con la vittoria di ieri sera ha scavalcato proprio il Napoli, facendo scivolare i partenopei al sesto posto. Il patron è preoccupato più per la classifica che per la posizione del suo allenatore. Ha assoluta fiducia nelle sue qualità e non intende esonerarlo. Il ko di Genova non è stato ancora digerito. Ci vuole una scossa per far rialzare il morale nell’ambiente azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Gattuso in bilico: De Laurentiis gli concede l’ultima chance

Gattuso, niente esonero: sarà ancora alla guida del Napoli

Gattuso Napoli niente ultimatum
Gattuso Napoli niente ultimatum

La settimana che è iniziata è fondamentale per il futuro della squadra. Motivo? Ci si gioca il passaggio alla finale della Coppa Italia. Mercoledì sera, infatti, c’è il ritorno della sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. All’andata è finita con uno scialbo 0-0. Al ‘Gewiss Stadium‘ si cerca una clamorosa impresa per approdare, per la seconda volta consecutiva, nella finale della competizione italiana.

Dopo il match di Coppa è già tempo di campionato. Sabato pomeriggio, allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. arriva la Juventus di Andrea Pirlo che, man mano, si sta avvicinando sempre di più alle prime posizioni in classifica. Il team di Gattuso sa bene che la partita con i bianconeri non potrà mai essere come il resto delle altre. Ha tanti significati storici. De Laurentiis ha fatto capire che, anche in caso di passo falso, la posizione del tecnico non sarebbe a rischio. Con la differenza che vuole iniziare a vedere un bel gioco da parte dei calciatori e una pronta reazione in campo.