Messi al PSG, c’è la proposta: la stampa inglese svela l’offerta

Messi, il suo futuro ancora non è stato scritto. Intanto dalla Francia arriva una importantissima offerta per la ‘Pulce’ argentina, direttamente dal Paris Saint Germain

Messi Barcellona PSG
Messi Barcellona PSG

Secondo quanto riporta il ‘Daily Star’ il Paris Saint Germain avrebbe offerto un contratto importantissimo a Lionel Messi. La ‘Pulce‘ potrebbe lasciare il Barcellona alla fine di questa stagione. Il fuoriclasse argentino potrebbe guadagnare più di 900mila euro alla settimana. Questa è la proposta del numero uno dei parigini, Nasser Al Khelaifi. Quest’ultimo vuole rinforzare la sua squadra con l’acquisto di uno dei calciatori più forti al mondo e puntare, seriamente, alla conquista della Champions League che sembra un vero e proprio miraggio per i francesi.

Ricordiamo che il calciatore è in scadenza di contratto (ultimo giorno di giugno) e può accordarsi con qualsiasi altra squadra. La volontà del giocatore è quella di cercare nuovi stimoli e nuove esperienze dopo quasi venti anni trascorsi in Spagna. Il Barcellona, momentaneamente, non ha ancora un presidente. I possibili candidati Victor Font e Joan Laporta (per lui sarebbe un ritorno) vogliono convincere in tutti i modi il numero 10 blaugrana a rimanere nella città catalana.

LEGGI ANCHE >>> Leo Messi querela Bartomeu, tensione sul caso contratto: i sospettati

Messi, offerta monstre del PSG: futuro lontano da Barcellona

Messi futuro Barcellona PSG
Messi futuro Barcellona PSG

Anche in Premier League osservano la vicenda. Il Manchester City, allenato da Pep Guardiola che lo conosce molto bene, vorrebbe intromettersi nella trattativa. La cifra che però arriva dalla Francia sembra, in questo momento, insuperabile. Il Paris Saint Germain vuole battere la concorrenza e anticipare i tempi di acquisto di Lionel Messi. L’intenzione è quella di costruire una grandissima squadra a partire dalla prossima stagione. Si sta valutando anche l’ipotesi di prendere, a parametro zero, il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos.

Con il possibile arrivo di Messi, la squadra francese avrebbe il trio d’attacco più forte d’Europa e, probabilmente, al mondo. Mbappè – Messi – Neymar potrebbe non essere fantacalcio, ma pura realtà. Nel frattempo ieri sera è sceso in campo e ha timbrato il cartellino nella vittoria, esterna, contro il Betis Siviglia per 3-2. Continua la caccia per arrivare al primo posto nella Liga, occupato dall’Atletico Madrid che è in vantaggio di sette punti e con due match da recuperare.