Messi-PSG, Koeman infastidito: l’attacco di Rudi Garcia accende lo scontro

Rudi Garcia ha nuovamente sferrato un attacco a Ronald Koeman, tecnico del Barcellona, dopo le sue lamentele riguardo alle voci sul futuro di Messi.

Rudi Garcia Koeman Messi
Rudi Garcia Koeman Messi

Non corre buon sangue tra Rudi Garcia e Ronald Koeman, rispettivamente allenatori di Lione e Barcellona. In particolare il tecnico francese non ha perso l’occasione per attaccare il collega durante un’intervista rilasciata a “BeIN Sports”. I due si erano già scontrati alcuni mesi fa e l’ex Roma si è rivendicato facendo riferimento proprio al caso dello scorso settembre. In quell’occasione Koeman aveva pubblicamente corteggiato a Memphis Depay anche dopo la fine del mercato, nonostante fosse ancora sotto contratto con l’OL. Un comportamento che non era affatto piaciuto a Rudi Garcia, ancora irritato per quelle dichiarazioni.

Ora il ruolo si è in qualche modo invertito perché negli ultimi giorni è stato proprio Koeman a lamentarsi delle continue voci sul futuro di Messi. Nello specifico del ricorrente accostamento al PSG che avrebbe già contattato la stella argentina, in scadenza di contratto a fine stagione. Secondo il tecnico olandese il momento non è ancora opportuno, considerando che tra pochi giorni le due squadre saranno avversarie negli ottavi di Champions League. Ovviamente in questo caso il giocatore potrebbe essere condizionato dalla trattativa in corso.

LEGGI ANCHE >>> Messi al PSG, c’è la proposta: la stampa inglese svela l’offerta

Rudi Garcia replica a Koeman: “Non mi sembrava discreto con Depay”

Rudi Garcia Koeman Messi
Koeman (Getty Images)

Una situazione vissuta proprio da Rudi Garcia a causa delle parole di Ronald Koeman su Depay che era impegnato a cominciare una nuova stagione con il Lione. Una circostanza simile che il tecnico francese ha fatto notare, replicando al collega: “Ho letto che  Koeman era un po’offeso dal fatto che il PSG avesse parlato di Leo Messi prima dell’ottavo di Champions League tra PSG e Barcellona. Lui però non è stato discreto nel parlare di Memphis Depay anche dopo la fine del mercato”.