Napoli ESCLUSIVO CT, i possibili candidati come direttore sportivo di ADL

Napoli in costante fermento e non solo per i risultati poco convincenti dell’ultimo periodo, quando alla possibile rivoluzione che De Larentiis potrebbe intraprendere a fine campionato. 

Napoli
Aurelio De Laurentiis

La settima sconfitta in campionato contro il Genoa ed il sesto posto in tandem con l’Atalanta pesano come un macigno sul Napoli. L’incapacità di mantenere un rendimento di alto livello come nel triennio di Sarri genera di giorno in giorno malumori tra i tifosi e dubbi all’interno della società. La domanda è sempre la stessa: come è possibile che la terza forza del campionato, per valore di mercato, abbia un rendimento così incostante? Una risposta potrebbe darla Gattuso anche se c’è qualcun altro, il presidente De Laurentiis, che avrebbe già capito come agire per risollevare le sorti dell’intero mondo partenopeo. A prescindere dall’ipotetico cambio di allenatore, colui che potrebbe salutare Napoli anzitempo è Cristiano Giuntoli. I mancati risultati per la seconda stagione di fila, hanno spinto i tifosi ad attaccare l’ex direttore sportivo del Carpi. Accuse che, se venissero confermate anche dalla stessa società azzurra, potrebbero portare ad un addio a fine stagione.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: Sarri il rifiuto ad ADL. Futuro in Serie A, due opzioni

Napoli, l’operato di Giuntoli

Napoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Grassi, Diawara, Tonelli, Pavoletti, Milik, Rog, Inglese, Malcuit, Verdi, Ounas, Lobotka, Petagna, Elmas, Rrahmani. Quindici giocatori per oltre 200 milioni spesi: nuove promesse e vecchie certezze che avrebbero dovuto far cambiare pelle al Napoli. Purtroppo, però, i risultati tanto sperati non sono arrivati e quindi Giuntoli viene criticato aspramente. Tra il Napoli e l’ex ds del Carpi non c’è più questa grande sintonia, infatti, da un paio d’anni a questa parte. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, è da un paio di anni che Giuntoli starebbe vedendo se ci sono progetti tecnici più interessanti di quello azzurro. Dal canto suo, il patron partenopeo sta iniziando a vagliare altre ipotesi.

I probabili sostituti

Dalle informazioni raccolte dalla nostra redazione, emerge che i candidati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo nel Napoli sarebbero tre: Accardi, D’Amico e Foggia. Tre nomi che potrebbero andare bene agli azzurri per tre motivi: sono giovani, hanno un ingaggio contenuto e pronti a fare il grande salto. Al momento, sembrerebbero esserci stati solo dei sondaggi tra le parti anche perché, fino a quando non si giunge ad un accordo con il direttore attuale, il club partenopeo non sembra essere intenzionato a fare azzardi di cui economica potrebbe pentirsi successivamente.