Real Madrid, Zidane scaccia l’esonero: “La società mi ha sempre supportato”

Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa del possibile rischio di essere esonerato dal Real Madrid: le parole del tecnico francese. 

Zidane Real Madrid
Zidane Real Madrid

Il Real Madrid ha vinto l’ultima partita di campionato, ma la stagione finora rimane deludente. In attesa di affrontare l’Atalanta nella doppia sfida agli ottavi di Champions League, domani i Blancos scenderanno in campo nel recupero della prima giornata di Liga. A Valdebebas andrà in scena il derby cittadino contro il Getafe che rappresenta un esame importante anche per Zinedine Zidane.

Il tecnico francese infatti rimane sempre in discussione e la sensazione è che possa essere esonerato alla prossima figuraccia. Al momento in classifica il Real Madrid si trova a pari punti col Barcellona, alle spalle dei cugini dell’Atletico in testa a +7 con due partite in meno. Non sarà facile per i Blancos difendere il successo dell’anno scorso, ma bisognerà fare di tutto per riuscirci. D’ora in avanti però non saranno ammessi più errori che potrebbero essere fatali per la corsa al titolo e soprattutto per il futuro di Zidane.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, il futuro di Zidane passa anche da quello di Odegaard

Real Madrid, Zidane in bilico: “Non è vero, andiamo nella stessa direzione”

Zidane Real Madrid
Zidane Real Madrid

Nella conferenza stampa di vigilia, nonostante la sua panchina rimanga a rischio, Zidane non sembra molto preoccupato: “Sono concentrato e mi interessa soltanto la partita di domani. Il Real Madrid non mi ha mai messo in bilico e siamo sulla stessa barca. Ho sempre sentito il supporto di tutti, abbiamo passato momenti difficili ma vogliamo superarli insieme”.

Durante il suo intervento il tecnico dei Blancos ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è tornare a fare bene come tre settimane fa. Dobbiamo cambiare la situazione e sono sicuro ci riusciremo con questi grandi giocatori. Nessuno mi impedirà di continuare a lavorare con loro”. In realtà Florentino Perez, a meno di clamorosi ripensamenti, ha già sondato il terreno con altri tecnici (tra cui anche Massimiliano Allegri) e praticamente già deciso di separarsi a fine stagione. Non è escluso però possa arrivare un ribaltone anche nelle prossime settimane.