Europa League, Benfica-Arsenal in campo neutro: la nuova sede

Anche il Benfica e l’Arsenal dovranno cambiare sede: è stato ufficialmente annunciato il campo neutro (per il match di andata) per le due squadre che si affronteranno nei sedicesimi di Europa League

Europa League Benfica Arsenal
Europa League Benfica Arsenal

Il Covid sta causando non pochi problemi in tutto il mondo. Anche in quello del calcio. A causa, appunto, delle restrizioni dovute al Coronavirus alcuni incontri sia della Champions League che dell’Europa League verranno disputate in campi neutri. La prima sfida tra Lipsia e Liverpool (valida per gli ottavi di finale della Champions), infatti, non si giocherà in terra tedesca ma a Budapest. In Germania ci sono delle restrizioni per i voli che provengono proprio dall’Inghilterra.

Ed è per questo motivo che altri Paesi europei hanno dovuto seguire delle regole come quelle imposte dai tedeschi. La UEFA sta appunto lavorando per cercare di trovare delle soluzioni che possano andare bene ai club in difficoltà. Poche ore fa è stato annunciato che anche il match tra la Real Sociedad ed il Manchester United verrà giocato all’Allianz Stadium di Torino.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Real Sociedad-Manchester United: scelto il campo neutro

Benfica-Arsenal, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

Benfica Arsenal stadio Olimpico
Benfica Arsenal stadio Olimpico

Anche il Portogallo non ammette voli che provengano dall’Inghilterra. Benfica-Arsenal, partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League verrà disputato allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. La sfida è in programma giovedì 18 febbraio alle ore 21. Lo ha comunicato la stessa UEFA sul proprio sito ufficiale.

I due team allenati da Jorge Jesus e Mikel Arteta, quindi, si affronteranno in Italia. Un’altra partita a rischio potrebbe essere quella tra l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Pablo Simeone ed il Chelsea di Thomas Tuchel. Nelle ultime ore è giunta la notizia che si potrebbe giocare in Polonia, precisamente a Varsavia e non al ‘Wanda Metropolitano’.