Europa League, Real Sociedad-Manchester United: scelto il campo neutro

Real Sociedad e Manchester United cambia sede: è stato ufficialmente annunciato il campo neutro che ospiterà la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League.

Real Sociedad Manchester United
Europa League 

A causa delle restrizioni Covid, alcune partite di Champions ed Europa League sono state programmate in stadi definiti neutri. La sfida tra Lipsia e Liverpool è stata la prima ad esser dislocata. Infatti, in Germania ci sono restrizioni per i voli provenienti dall’Inghilterra, per arginare la variante inglese del virus. Così, anche altri Paesi hanno norme vigenti simili a quelle tedesche e la UEFA ha dovuto attuare una soluzione il prima possibile.

Leggi anche >>> Borussia-Manchester City cambia sede: dove si disputerà il match di Champions

Real Sociedad-Manchester United, a Torino i sedicesimi di Europa League

Allianz Stadium (Getty Images)
Allianz Stadium (Getty Images)

Dunque, così come accaduto in Germania, anche la Spagna non ammette voli dalla Gran Bretagna e le sue restrizioni varranno fino al 16 febbraio. Tuttavia, come annunciato dalla Real Sociedad, non vi sono certezze che il divieto possa davvero terminare il 16: si presuppone che verrà prolungato ben oltre il 18 febbraio, data fissata per le gare d’andata dei sedicesimi di Europa League.

L’Italia ha dato il via libera per ospitare Real Sociedad-Manchester United. Infatti, l’UEFA ha annunciato che la partita si disputerà all’Allianz Stadium di Torino il 18 di questo mese alle 18:55. Inoltre, anche Benfica-Arsenal potrà esser giocata per gli stessi motivi nella penisola italiana. In lizza per ospitare la sfida d’andata tra il club portoghese e quello inglese c’è l’Olimpico di Roma.