Inter, Lukaku può ritornare in Premier: la richiesta del club inglese

Lukaku, il belga potrebbe ritornare in Inghilterra. E’ stato accostato al Manchester City. Il club di Pep Guardiola lo vorrebbe come sostituto di Aguero

Lukaku Manchester City Inter
Lukaku Manchester City Inter

In questo momento si sta concentrando, solamente, per conquistare la finale della Coppa Italia in programma questa sera alle ore 20:45 contro la Juventus. Stiamo parlando di Romelu Lukaku che, dopo aver scontato il turno di squalifica dopo la lite avvenuta con Zlatan Ibrahimovic ai quarti di finale della competizione, torna a disposizione del tecnico Antonio Conte nell’attacco nerazzurro. Insieme a Lautaro Martinez cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata: i bianconeri di Andrea Pirlo, infatti, vinsero sul terreno di gioco del ‘Giuseppe Meazza‘ per 2-1.

In ottica calciomercato, però, il suo nome è stato accostato ad un club di Premier League. Per lui sarebbe un ritorno visto che ha già vestito le maglie dell’Everton, Chelsea, West Bromwich e Manchester United. Secondo il sito inglese ‘The Athletic‘, però, il Manchester City starebbe pensando a lui per rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione. C’è un motivo ben preciso per cui il team allenato da Pep Guardiola è sulle tracce del classe 1993.

LEGGI ANCHE >>> Juve-Inter, Cristiano Ronaldo contro Lukaku e Lautaro: probabili formazioni

Lukaku, Guardiola lo vuole al City: sarebbe il sostituto di Aguero

Lukaku Manchester City Inter
Lukaku Manchester City Inter

Alla fine di questa stagione i ‘Citizens‘ perderanno Sergio Aguero. Il ‘Kun‘ non ha nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con il club e sta pensando all’addio. Dopo quasi dieci anni l’argentino saluterà la società che lo ha portato in Inghilterra e lo ha fatto diventare uno degli attaccanti più forti al mondo. E’ libero, già da ora, di accordarsi con altre squadre visto che il suo accordo scadrà a giugno.

Su di lui pare essersi fiondato il Barcellona. Nel caso in cui il City non dovesse riuscire a strappare da Antonio Conte il forte centravanti belga, la dirigenza inglese avrebbe pronta già una alternativa: si tratta di Danny Ings, in forza al Southampton. Da Milano, però, fanno sapere che non hanno nessuna intenzione di cedere uno dei top player della squadra.