Juve-Inter, Cristiano Ronaldo contro Lukaku e Lautaro: probabili formazioni

Le probabili formazioni di Juve-Inter, sfida decisiva per l’approdo alla finalissima di Coppa Italia 

Juve-Inter probabili formazioni
Juve-Inter probabili formazioni

E’ la sfida delle sfide, che vale di più di una finale. Andrea Pirlo affronta nuovamente il suo ex tecnico, Antonio Conte. In campionato è stata l’Inter a vincere, all’andata di queste semifinali, invece, ha trionfato la Juventus. La resa dei conti è in programma questa sera, con i bianconeri che sono riusciti a strappare un pesantissimo 1-2 a San Siro, che li ha proiettati già con un piede verso la finalissima.

Lukaku e Lautaro dovranno ribaltare il risultato della scorsa settimana e un pareggio allo Stadium non basterà. In questa stagione la Vecchia Signora si è mostrata vulnerabile, incassando addirittura 3 gol in casa dalla Fiorentina. L’Inter farà leva proprio su quel k.o. per motivarsi e tentare di strappare un pass in rimonta nel derby d’Italia più sentito in quest’annata, fino ad ora.

Leggi anche -> Juve-Inter, Kulusevski scatena la guerra social: “I miei dubbi su Conte”

Juve-Inter, le probabili formazioni: LuLa in campo dall’inizio

Juve-Inter probabili formazioni
Juve-Inter probabili formazioni

Non potrà essere una sfida come le altre, ne varrà anche dell’onore e del morale. L’Inter, già eliminata dalle coppe europee e seconda in campionato a 2 punti dal Milan, dovrà tentare il tutto per tutto se non vorrà gettare via un’altra competizione. Dall’altra parte, la Juve vorrà affermare il suo strapotere per il decimo anno consecutivo anche in Coppa Italia, mentre prosegue la rincorsa in campionato.

Pirlo ha perso Arthur, fermato dalla febbre, toccherà quindi a Rabiot accompagnare Bentancur e Bernardeschi. Dovrebbe partire dalla panchina McKennie. La difesa sarà a 4 con Demiral e De Ligt i due centrali, mentre ai lati confermatissimi Danilo e Cuadrado. In avanti Cristiano Ronaldo sarà affiancato da Kulusevski.

L’Inter metterà a disposizione l’undici titolare migliore a disposizione. Difesa a tre confermata con i leader Skriniar e De Vrij. A centrocampo spazio dal primo minuto per Eriksen, accompagnato da uno straordinario Barella. Sulle fasce Hakimi e Darmian, mentre in avanti ci saranno Lukaku e Lautaro Martinez a sfidare Buffon.

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.