Mertens, il belga è atteso a Napoli: l’attaccante domani in città

Mertens prepara gli scarpini. L’attaccante vuole tornare a giocare il prima possibile. Il Napoli aspetta il suo rientro, intanto domani arriva in Italia dopo le cure all’estero per i problemi alla caviglia.

Mertens torna a Napoli (Getty Images)
Mertens torna a Napoli (Getty Images)

Il Napoli in cerca di riscatto. Gattuso vuole un’inversione di rotta rispetto alle ultime uscite: “Creiamo tanto e concretizziamo poco”, suona come un campanello d’allarme da tener presente. C’è, inoltre, il problema formazione: non tutti sono al top in questo periodo fra attese e rientri (vedi Osimhen) non ancora al meglio delle possibilità. Anche Mertens fra gli assenti: una mancanza di peso quella del belga. L’attaccante è una pedina importante nello scacchiere partenopeo, ma il centravanti si è infortunato alla caviglia sinistra lo scorso 16 dicembre. Il confronto contro l’Inter, infatti, si è rivelato fatale. Stop e riabilitazione.

Leggi anche – Mertens, ritorno in Belgio da dimenticare: quanta paura sul volo privato

Mertens verso il rientro: il centravanti atteso a Napoli

Mertens, domani torna in Italia (Getty Images)
Mertens, domani torna in Italia (Getty Images)

L’approdo ad Anversa per le cure, poi il rientro in Italia. Qualche minuto in campo contro la Fiorentina, lo scorso 17 gennaio, e la ricaduta. Il ritorno forzato all’estero per rimettersi in sesto è stato inevitabile, ora le cose dovrebbero andare un po’ meglio. Il bomber è atteso domani a Napoli per avere i primi riscontri. Le cure dovrebbero aver funzionato: Gattuso farà, quindi, le sue valutazioni. Mertens è pronto a tornare in gruppo, anche Asolo l’idea di averlo fra gli effettivi rincuora un collettivo in cerca di certezze. L’attaccante è una di queste, conosce la squadra meglio di molti e soprattutto sa quali potrebbero essere le corde giuste da smuovere.

Il giorno successivo alla sfida contro l’Atalanta, giovedì, Mertens verrà sottoposto a nuovi esami da parte dello staff tecnico del Napoli per avere un quadro più chiaro della situazione: la speranza è poter contare nuovamente sul calciatore belga a stretto giro perché il tempo stringe e anche la panchina di Gattuso sembrerebbe scricchiolare. Un Mertens in più, anche se non ancora al top della forma, può aiutare a superare l’impasse della squadra sul piano di prestazioni e risultati.