Champions League, Atletico-Madrid-Chelsea: scelta la sede del match

Atletico Madrid-Chelsea, la partita dell’andata degli ottavi di finale non si disputerà al ‘Wanda Metropolitano’ di Madrid. Lo ha annunciato la stessa UEFA direttamente sul proprio sito ufficiale

Champions League Atletico Madrid Chelsea
Champions League cambio sede

E’ arrivata anche l’ufficialità: il match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra l’Atletico Madrid del ‘CholoDiego Pablo Simeone ed il Chelsea di Thomas Tuchel si giocherà in campo neutro. Niente ‘Wanda Metropolitano‘. Motivo? Restrizioni dovute al Covid. Non è il primo incontro che è stato spostato in un’altra sede. Basti pensare che solamente pochi giorni fa, l’altro ottavo tra il Lipsia ed il Liverpool verrà disputato a Budapest e non in terra tedesca. Così come la Germania, anche in Spagna ci sono una diminuzione di voli che provengono dall’Inghilterra.

Alcuni Paesi hanno adattato la regola che hanno imposto gli stessi tedeschi. La UEFA sta continuando a lavorare per cercare di trovare delle soluzioni che possano andare bene a tutti i club che si trovano in difficoltà. Solo nella giornata di ieri sono state annunciate novità importantissime: due sfide di Europa League verranno giocate in campo neutro. Stiamo parlando di Real Sociedad-Manchester United (che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino) e Benfica-Arsenal (‘Olimpico’ di Roma).

LEGGI ANCHE >>> Champions League, Lipsia-Liverpool in campo neutro: spiegato il motivo

Atletico Madrid-Chelsea, si giocherà a Bucarest

Arena Nationala Bucarest
Arena Nationala Bucarest

I ‘Colchoneros‘ ed i ‘Blues‘ giocheranno il primo round della massima competizione europea alla ‘Arena Nationala‘ di Bucarest, in Romania (la casa dello Steaua). La partita è in programma martedì 23 febbraio alle ore 21:00. Nelle ultime ore era giunta voce (e sembrava quasi una conferma) che la partita si doveva disputare a Varsavia, in Polonia. Tutto è cambiato: le due squadre sono pronte a darsi battaglia anche in un altro Paese per raggiungere l’obiettivo dei quarti di finale.

Gli spagnoli, prima di affrontare il team inglese dovranno disputare ancora tre partite di Liga: una con il Granada (che in Europa League affronterà il Napoli di Gennaro Gattuso) e ben due con il Levante. A tutto ciò c’è una spiegazione: il 17 febbraio, infatti, è in programma il recupero della seconda giornata del campionato spagnolo. Il 20 febbraio, invece, subito il ritorno. Il Chelsea se la vedrà prima con il Barnsley (in FA Cup) e poi in Premier contro Newcastle e Southampton.