Calciomercato Juventus, è lotta a due per un attaccante della Sampdoria

Calciomercato Juventus sempre movimentato, soprattutto in vista della prossima sessione estiva. Questa volta però, tra i bianconeri e l’attaccante della Sampdoria c’è il Tottenham. 

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia, la Juventus continua a programmare il proprio futuro. L’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa con calciatori giovani e di qualità. Per questo motivo, oltre a tenere sotto osservazione Scamacca del Sassuolo, Paratici continua a vagliare nuove ipotesi sia per il centrocampo che per l’attacco. Due settori che potrebbero essere rinforzare con un giocatore della Sampdoria. In questo caso però, sarà fondamentale giocare d’anticipo per non esser superati dal Tottenham di José Mourinho.

Leggi anche: Icardi, “tradisce” l’Inter per la Juventus: cos’è successo

Calciomercato Juventus, piace Damsgaard

Calciomercato Juventus
Damsgaard (Getty Images)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, la Juventus starebbe pensando a Mikkel Damsgaard, centrocampista classe 2000 della Sampdoria. Nel mirino del centrocampista danese ci sarebbero Juventus e Tottenham. La valutazione del cartellino del calciatore si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Sull’esterno di Ranieri ci sarebbe anche l’Inter di Antonio Conte ma molto più defilato. Nelle 22 partite disputate in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia, il giovane calciatore ha dimostrato di poter giocare sia come centrocampista centrale che da esterno d’attacco. Un duplice ruolo derivante dalla sua capacità di fare bene entrambe le fasi di gioco con una tecnica e ed una buona visione tattica. Al momento, da parte dei due club ci sarebbero stati solo dei sondaggi ed un colloquio interlocutorio potrebbe avvenire a fine stagione. Dunque, un giovane centrocampista per due grandi squadre. Chi intavolerà prima la trattativa, riuscirà ad aggiudicarsi il danese a discapito dell’avversario. Resta solo da vedere e capire chi delle due società farà la prima mossa per il giocatore della Sampdoria e con quale progetto tecnico.